GdS – “Palermo, se si va sotto il ribaltone non arriva mai”

FOTO PEPE / PUGLIA

“La sconfitta col Genoa ha fatto riaffiorare nelle menti dei tifosi e di tutto l’ambiente rosanero vecchi ricordi e spettri”. Nell’edizione odierna il Giornale di Sicilia evidenzia un dato particolare: i rosanero, quando passano in svantaggio, non riescono quasi mai a ribaltare la partita.

La formazione guidata da Eugenio Corini, infatti, si trova al diciassettesimo posto della classifica delle squadre che hanno totalizzato più punti partendo da una situazione di svantaggio. In 11 gare in cui i rosa sono andati sotto, non sono mai riusciti a portare a casa i tre punti.

In sole tre occasioni il Palermo è riuscito a guadagnare un punto da situazione di svantaggio: contro la Spal, contro il Brescia e soprattutto nella doppia rimonta di Perugia terminata 3 – 3.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FROSINONE, IL PARADOSSO LA PENNA: 5 ANNI DOPO E’ UN’ALTRA STORIA


2 thoughts on “GdS – “Palermo, se si va sotto il ribaltone non arriva mai”

  1. Soprattutto è preoccupante che siamo al 15esimo posto di tutta la B per tiri in porta ed addirittura al 17esimo per tiri totali.
    Abbiamo pure solo il decimo attacco (27 reti) e la undicesima difesa (29 reti): non a caso siamo sì settimi ma a pari punti con altre 4, di cui tre ci precedono per via della differenza reti, e siamo l’unica delle prime 11 che si giocano la A diretta e, in teoria, i play-off, ad averla negativa, -2, a parte la Ternana, che è a -3.
    Ed è ancora più preoccupante che segniamo molto poco nel primo tempo (appena 12, molto meno della metà del totale, comunque) e che nel girone di ritorno abbiamo finora fatto punti (10 punti in 5 gare) soltanto segnando nei finali di partita (dall’81esimo in poi): e per il resto delle partite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *