GdS – “Palermo, la Serie A ti aspetta”. Stellone conferma la formazione

“Palermo, la Serie A ti aspetta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per presentare il match di stasera fra Frosinone e Palermo, con i rosa che nella finale di ritorno dei playoff partono con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione. Un vantaggio che però (secondo Carlo Brandaleone) non deve trarre in inganno. E Stellone sembra pronto a giocarsela all’attacco, confermando modulo (quella difesa a tre con cui i rosa all’andata non avevano mai perso in trasferta) e uomini.

FINALE PLAYOFF, IL PALERMO È PROMOSSO SE…

“Tutto in una notte – scrive Brandaleone -. Novanta minuti per prendersi la Serie A. Oltre l’avversario bisognerà battere anche l’effetto Stirpe: il Palermo si lascerà intimorire? L’arbitro si farà intimorire? Il vantaggio da difendere è tanto risicato che basterà un attimo di debolezza per rovinare tutto. E forse, in considerazione di ciò, sembra proprio che il Palermo non voglia giocare una partita d’attesa ma invece provare a imporre il proprio gioco. Tutto dice Palermo, tutto è pronto… l’importante è che Stellone e i giocatori mettano i tappi alle orecchie”.

I TIFOSI DEL PALERMO IN VIAGGIO VERSO FROSINONE / FOTO

Per molti è la sera del riscatto: Stellone vuole evitare a tutti i costi una bagarre finale e soprattutto approcciare la gara mettendo il piede sull’acceleratore, confermando Coronado trequartista dietro le due punte, La Gumina e Nestorovski, con l’obiettivo di fermare sul nascere le azioni avversarie. “Un Palermo tanto offensivo non si era visto in trasferta quest’anno, ma questa partita sfugge da ogni logica”, sottolinea ancora Brandaleone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE – PALERMO

Al Benito Stirpe sono attesi 800 tifosi circa nel settore ospiti ma anche molti altri da fuori Sicilia sparsi negli altri settori (tra cui la Tribuna Laterale). Nel frattempo, la città di Palermo si mobilita per la grande notte: niente maxischermo (la lega dice no), quindi niente folle oceaniche al Foro Italico in stile Lecce – Palermo del 2003, ma silenziosamente i tifosi rosanero cercano informazioni sui locali (circa un centinaio) e i luoghi strategici che in città trasmettono la partita, tra la Champagneria, l’area del centro e i centri Commerciali. In attesa di poter finalmente festeggiare e riversarsi in strada.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “DOBBIAMO ESSERE PRONTI A TUTTO”

SPRINT FINALE, STELLONE PREPARA L’ULTIMO CAPOLAVORO

LONGO: “IL PALERMO SI SENTE FORTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *