Longo: “Il Palermo si sente più forte. Murawski andava espulso”

Alla vigilia di Frosinone – Palermo, Moreno Longo è interventuto in conferenza stampa parlando della gara d’andata, della probabile formazione e dell’avversario, la squadra di Stellone.

STELLONE: “DOBBIAMO ESSERE PRONTI A TUTTO”

“La condizione atletica? La situazione è di una squadra che arriva a giocare la gara numero 48 – dice Longo -. Non arriviamo a questa sfida con una condizione al top ma in queste gare si può attingere ad energie extra. La spinta dello stadio e del nostro pubblico, al di là delle motivazioni, potrà darci una grande spinta per provare a ribaltare il risultato”.

SPRINT FINALE, STELLONE PREPARA L’ULTIMO CAPOLAVORO

Il tecnico parla anche del tipo di partita che giocherà la sua squadra: “Sicuramente dovremmo fare una gara di grande aggressività, dovremmo togliere a loro le fonti di gioco perché hanno calciatori di grande livello. Servirà un grandissimo atteggiamento, questa è la base. Credo che il Palermo giocherà con la difesa a tre. Siamo pronti anche ad altre eventualità ma non credo che Stellone snaturerà l’assetto della sua squadra”.

LA GUMINA: “A FROSINONE PER VINCERE”

“Arbitro? È vero che Murawski andava espulso per lo schiaffo ai danni di Gori – afferma Longo -. Noi siamo in credito con i torti e lo sanno anche gli arbitri, però chiediamo solamente rispetto e correttezza. Sicuramente il signor La Penna farà di tutto per disputare un’ottima gara”.

FINALE PLAYOFF, IL PALERMO È PROMOSSO SE…

Longo potrebbe cambiare qualcosa nella gara di ritorno: “4-2-3-1? Qualcosa di diverso rispetto l’andata lo faremo. Non diremo cosa ma cambieremo sia come strategia che come impianto di gioco. Il Frosinone vince perché? Vince perché ha sofferto troppo. Il sole prima o poi deve riapparire anche per noi”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE – PALERMO

L’allenatore dei ciociari commenta anche le dichiarazioni di Nestorovski: “Credo che le loro dichiarazioni derivano dal fatto che si sentono più forti. Ovviamente lo dovranno dimostrare, c’è un tappeto verde che darà il suo verdetto. Benissimo le loro dichiarazioni, ma noi ce la giocheremo”.

2 thoughts on “Longo: “Il Palermo si sente più forte. Murawski andava espulso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *