GdS – “Palermo tradito dal mercato show”. E calendario non più… alleato

“La rivoluzione non porta risultati, il Palermo tradito dal mercato show”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina dedicata alle vicende rosanero, tra calendario non più alleato della formazione di Corini e le notizie dall’infermeria ma soprattutto le riflessioni sulle difficoltà in questo avvio di campionato.

Benedetto Giardina fa il punto della situazione sottolineando la mancata svolta arrivata dai nuovi acquisti: “Il campo inizia a dare le prime bocciature. […]  Questione di amalgama, di tempo e di carichi di lavoro, ma dopo sette giornate le lacune si vedono. In tutti i reparti, perché non c’è nessuno dei nuovi arrivati che stia spiccando in termini di rendimento”. L’analisi parte infatti da Stulac e Di Mariano, ma si allarga poi a tutti i nuovi acquisti.

Il Palermo attende dunque che i rinforzi inizino a dare il cambio di passo, ma nel frattempo il calendario non è più così alleato dei rosanero: Frosinone e Sudtirol sono state affrontate nel loro momento migliore. E ora c’è la trasferta in casa della Ternana (la più in forma nelle ultime giornate di campionato); poi al “Barbera” arriverà il Pisa.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PERSA ANCHE LA CERTEZZA PIÙ GRANDE

ADANI: “PALERMO, BELLA SCELTA…”


12 thoughts on “GdS – “Palermo tradito dal mercato show”. E calendario non più… alleato

  1. Penso che dopo ternana e pisa sarà scelta di cambiare oppure no allenatore. Certamente gli acquisti , fino adesso, non sono andati come si sperava e quindi il gioco e i risultati latitano. Ho visto verona -udinese con giocatori sconosciuti ma di grande impatto di resa, qualità e corsa. In particolare l’udinese avrà fatto circa 20 tiri in porta in 90 minuti. Il palermo quanti ne ha fatti sabato scorso? Meglio non dirlo.

  2. Sono tutti ottimi giocatori,ma non legano per niente.Rimettete in squadra otto undicesimi dello scorso anno ,almeno si conoscono.

  3. e che tiri,,,,suggerusco a Corini ed al preparatore <tletico del Palermo di vedere le partite dell'Udinese…

  4. Ha ragione Stone. E’ tutta una questione di continuità. Il Palermo visto a Bari era quello che più assomigliava a quello di Baldini, per gioco, e per spirito. Erano ancora tempi in cui Corini aveva deciso di non svoltare. Se non l’avesse fatto, se avesse avuto l’umiltà di continuare quel lavoro, oggi avremmo tre/quattro punti in più. Pazienza se Stulac, Saric, Bettella e altri prendevano una maglia da titolare dopo due mesi almeno. Del resto, non si è sempre detto che il c.d. percorso ha tempi medio lunghi? Corini è andato in confusione e i punti latitano. Pressing alto, un finto trequartista alla Luperini che può lanciare Brunori con uno/due tocchi, la non ossessiva costruzione dal basso sono indispensabili per prevenire vuoti in mezzo al campo quando perdi il possesso della palla. (per lo più sterile). Il Palermo deve giocare per conquistare palla, non per gestirla. Non capiso veramente come Corini insista a non includere SEMPRE uno tra Broh o Gomes negli effettivi di centrocampo. Incomprensibile. Purtroppo ogni allenatore vuole metterci del suo. Non è una vergogna copiare il predecessore. Questo gioco non è produttivo, lo sarà forse tra due mesi perchè il lavoro paga SEMPRE. Di Mariano: uno come lui non può cercare l’uno contro uno contro difese schierate che lo raddoppiano. Di Mariano va lanciato negli spazi in campo aperto proprio come succedeva l’anno passato a Valente. Non capisco le critiche sul suo conto. Non è mai stato un goleador, neanche a Venezia e a Lecce dove ha vinto da titolare due campionati consecutivi segnando rispettivamente 3 e 5 gol compresi i play off col Venezia. Non è da lui che il Palermo deve cercare i gol, quanto da Segre e dalle altre punte come Soleri e Vido che possono giocare anche titolari (almeno uno) nel tridente sotto a Brunori.

  5. E mi dispiace x gli odiatori seriali ma io “lo avevo detto” a giugno a luglio agosto e settembre! Anzi fino a ieri ho scritto che ancora più colpevole di corini c’è una persona inadatta incapace al ruolo almeno al Palermo e si chiama Rinaudo!!!lui è il disastro de Palermo ! Ha sbagliato tutto anche le cose più semplici le più elementari!!ha esultato quando castagnini ha dato le dimissioni perché sperava che lo promuovessero ma doveva prima andare in D a fare esperienza !!!catapultato a Palermo è stata una follia totale !! Ripeto più colpevole di corini !!questo con lavallo di penna bianca che sicuramente ha spinto per farlo promuovere al ruolo di ds !!!perché penna bianca di calcio non ne azzecca una !!!di business tanto moltissimo ! Prima con di piazza poi con gli inglesi nnon nn sbaglia un colpo !!!complimenti ma a forza di prendere in giro la gente prima o poi capita anche il contrario caro penna bianca!!

  6. Il mercato è stato “show” solo per chi di calcio capisce assai poco.
    Non c’è stato un acquisto che mi avesse entusiasmato a settembre, figuriamoci ora: quasi tutta gente reduce da stagioni anonime o addirittura deludenti.
    Da chi ha tanti soldi come il City Group era lecito – anzi doveroso – aspettarsi molto ma molto di più.

    1. Hai mai preso in considerazione che di calcio assai poco ne sai tu? Insieme a Luigi Non sapete di cosa parlate. Siete imbarazzanti

  7. Ormai il danno è fatto, però Corini non ha nella giusta considerazione chi come Valente, Floriano, Soleri hanno conquistato la B con un gioco spettacolare e grandi qualità umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *