GdS – “Stop alla Serie D, il Palermo a riposo forzato”

La Serie D si ferma per il Coronavirus. Il Governo ha disposto soltanto la disputa di partite e allenamenti a porte chiuse, ma il calcio dilettantistico ha preferito fermarsi per consentire alle societa di adeguarsi alle misure previste per evitare possibili contagi.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che si torna in campo il 22 marzo, a porte chiuse. Si attendono novità dalla Lega per quanto riguarda il calendario. La partita contro il Corigliano, infatti, potrebbe slittare al 22 marzo e così via, oppure si riprende con il big match contro il Savoia e la 27a giornata viene recuperata in altra data.

Il Palermo, poi, ha adottato tutte le misure di sicurezza previste dal decreto ministeriale e ha deciso di proseguire gli allenamenti solo al “Renzo Barbera”; le sedute saranno a porte chiuse.

Ai rosa toccherà una partita in casa senza pubblico, il 29 marzo contro la Palmese, e questa genererà una perdita tra 70 e 80 mila euro, tra botteghino e quota abbonati.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI DARIO MIRRI

L’INTERVISTA A PELAGOTTI

LA SERIE D È SOSPESA – UFFICIALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *