Pelagotti: “Palermo può fare grandi cose. Estasiato da città e tifosi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Alberto Pelagotti è uno dei grandi protagonisti di questo Palermo. Il portiere sta convincendo tutti grazie al suo carisma e leadership nei confronti anche dei più giovani. Intervistato durante la trasmissione “Siamo Aquile”, in onda su TRM, il numero 1 rosanero ha fatto il punto della situazione a poche giornate dalla fine del campionato.

“I problemi durante l’anno possono sempre sorgere – afferma – ma siamo stati bravi a restare sempre coesi e compatti sperando di poterlo rimanere fino alla fine della stagione. Siamo stati a cena tutti insieme, abbiamo la buona usanza di farlo ogni settimana per fare gruppo e per compattarci sempre più: parliamo di qualche problemino, qualora ce ne fossero, e ci concentriamo per la partita successiva o magari parliamo della sfida precedente. La cena l’ha pagata Floriano, dopo una tripletta mi sembrava il minimo (ride, ndr.)”.

Pelagotti parla del futuro: “Il Palermo può fare grandi cose, dobbiamo guardare anno per anno e penso che con questa società, gestita da Mirri e Di Piazza, si possa fare tanto. Mi capita spesso di vedere il presidente in trasferta, questo vuol dire che il cuore è rosanero. Serie C? In caso di promozione resto, sono venuto qui non per fare la D ma la scalata magari fino alla A“.

E sull’ambiente rosanero, dice: “Sono venuto a Palermo pensando che i tifosi sarebbero stati caldi ma non mi aspettavo tutto questo affetto. Qui è un punto d’arrivo, sono rimasto estasiato da città e supporters”.

LEGGI ANCHE

LA SERIE D È SOSPESA – UFFICIALE

L’INTERVISTA A LANGELLA / VIDEO

SERIE A, IL CALENDARIO DEI RECUPERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *