GdS – “Striscia super e marcia da big, il Palermo forza 7 ha messo il turbo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Striscia super e marcia da big, il Palermo forza 7 ha messo il turbo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per la doppia pagina dedicata ai rosanero, che si godono la vittoria contro il Bari – sempre tenendo d’occhio le questioni di calciomercato – e un rendimento che li rimette in corsa anche per la zona playoff.

Benedetto Giardina parla di “Palermo forza 7” nel ricordare che i rosanero hanno la striscia di imbattibilità più lunga tra quelle in corso (solo il Genoa ha fatto meglio per numero di punti con 5 vittorie, una sconfitta e un pareggio), la quinta più lunga in assoluto in questo campionato. E che il Palermo – ormai alle soglie dell’ottavo posto – deve affrontare nel girone di ritorno tutte le concorrenti dirette.

Un Palermo trascinato dalla “seconda giovinezza” di Ivan Marconi (a cui il quotidiano dedica un articolo in taglio basso), visto che due consecutivi non li segnava da più di un decennio. partito in sordina, diventato intoccabile in coppia Nedelcearu. E ora spera nel rinnovo di contratto.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN VOLO. E MARCONI… LE PAGELLE IRONICHE

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA


6 thoughts on “GdS – “Striscia super e marcia da big, il Palermo forza 7 ha messo il turbo”

  1. Si comincia a diventare squadra. Dopo la fuga di Baldini e lo stravolgimento, necessario, della rosa inadeguata, adesso si intravedono costanti miglioramenti. Bravo Corini a non demordere e a riuscire nel difficile compito di creare il nuovo gruppo.

  2. Adesso la società potrà completare il gruppo con acquisti mirati e di qualità, come detto dallo stesso Corini. Peccato aver perso per strada Elia e Stulac , altri due elementi di qualità che avrebbero dato una grossa mano. Ma ci sta in un torneo lungo e difficile come la B . Un centrocampista e due esterni penso siano necessari.

  3. A proposito di esterni. Ieri ho seguito appositamente la gara di Azzi, mai visto prima. Forte. Veramente forte sia fisicamente che tecnicamente. Peccato ci abbia piantati in asso all’ultimo momento, avrebbe davvero rappresentato un’ottimo rinforzo per le fasce . Gioca indifferentemente a dx a sx . Davvero bravo. Pazienza, troveremo di meglio.

  4. Equilibrio, ci vuole equilibrio! Non è possibile che media e tifosi quando perdevano 2 a zero col Perugia nei primi 10 minuti parlavano di retrocessione e dopo che abbiamo vinto col bari sotto il diluvio parlano di promozione. C’è troppa pressione sulla squadra. La squadra è da metà classifica, non è né da promozione né da retrocessione. Molti non hanno capito che il palermo è in mano ad una società internazionale che ha programmato gradualmente il consolidamento in serie B per poi tra qualche anno puntare alla serie A. Andando subito in serie A rischierebbe di saltare la programmazione societaria e di fare un passo più lungo della gamba facendo patatrac nella eventuale serie A. Quindi meglio procedere gradualmente secondo la programmazione societaria che fare figuraccia in serie a l’anno prossimo. E poi il palermo si tifa ovunque in d come in a, in b come in c, in c2 come in interregionale. Ci vuole un cambio di mentalità in molti tifosi non organizzati che ragionano solo in base al risultato e non in base alla maglia e ai colori sociali e all’orgoglio palermitano

  5. Apprezzo la mentalità dell’utente Solo rosanero che ha mentalità e tifa palermo al di là del risultato e della categoria.

  6. Grazie rosanero. Non potevi farmi complimento migliore. E hai centrato in pieno : mai fatta differenza di categoria, esulto alla stessa maniera in D e in A nel passato. Ho iniziato in curva quando vedevo Vice u pazzo e adesso con famiglia siamo in gradinata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *