Serie B, 21a: il Frosinone non si ferma e torna a +6. Palermo 11°

Terza vittoria di fila del Frosinone, che batte in rimonta il Brescia in trasferta, e risponde così ai successi di Genoa e Reggina. I ciociari si riportano così a +6 sul secondo posto. Al quarto posto si ferma il Bari, che perde a Palermo: i rosanero – a quota 28 insieme al Modena – sono a un punto di distanza dai playoff (all’ottavo posto ci sono Cagliari e Ternana).

 

LE PARTITE

Palermo – Bari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ s.t. Marconi (P) | Al 44′ s.t. espulso Cheddira (B)

Benevento – Genoa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Coda (G), 13′ s.t. Tello (B), 49′ s.t. Puscas (G)

Como – Pisa: FINALE 2 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Cutrone (C), 44′ p.t. Tramoni (P), 38′ s.t. Masucci (P), 50′ s.t. Da Riva (C). Al 38′ p.t. Cerri (C) sbaglia un rigore

Modena – Cosenza: FINALE 2 – 0 Marcatori: 38′ s.t. Gerli (M), 40′ s.t. Giovannini (M)

Parma – Perugia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 12′ p.t. Benedyczak (PA), 15′ s.t. Vazquez (PA)

Reggina – Ternana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Pettinari (T), 35′ p.t. Fabbian (R), 33′ s.t. Fabbian (R)

Spal – Ascoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Dickmann (S), 41′ p.t. Adjapong (A). Al 43′ p.t. espulso Falzerano (A)

Venezia – Sudtirol: FINALE 0 – 1 Marcatori: 31′ s.t. Tait (S)

Cittadella – Cagliari: FINALE 0 – 0

Brescia – Frosinone: FINALE 1 – 3 Marcatori: 18′ p.t. Rodriguez (B), 37′ p.t. Moro (F), 40′ p.t. Insigne (F), 31′ s.t. Baez (F)

LA CLASSIFICA

45 Frosinone
39 Reggina

39 Genoa
33 Bari
32 Sudtirol
30 Pisa, 
Parma
29 Cagliari

29 Ternana
28  Modena, Palermo
26 Ascoli
25 Brescia
24 Spal
23 Benevento

23 Como, Cittadella

20 Venezia, Perugia
18 Cosenza


9 thoughts on “Serie B, 21a: il Frosinone non si ferma e torna a +6. Palermo 11°

  1. Ammetto che invidio la Reggina, con una squadra normale si stanno giocando la serie A, complimenti a Inzaghi.

  2. Ha trovato una squadra ben strutturata, ha inserito gli esterni giusti e con un pizzico di culo che non guasta. Noi Siam partiti da sottozero, senza squadra per la B e con l’aggravante della rinuncia di Baldini. Io comunque rimpiango solo due punti. Cosenza e Venezia in casa. Pazienza.

    1. Purtroppo abbiamo fatto solo 3 punti contro Cosenza, Cittadella, Como, Spal e Venezia, tutte squadre che si trovano nelle ultime posizioni

  3. Riusciamo a recuperare 3 punti solo alla Ternana – che aveva la partita più difficile (per di più fuori casa), dopo di noi – e 2 punti al Pisa, al Cagliari e all’Ascoli (che però giocavano fuori casa: ma la prima vinceva a un secondo dalla fine, la seconda ha giocato il secondo tempo con un uomo in più, la terza con uno in meno).
    Totale: 9 punti recuperati in totale a 4 squadre, anche se alla fine riusciamo a superare in classifica solo l’Ascoli, proprio la prossima avversaria (che, però, battendoci, ci supererebbe a sua volta. E non vince da una vita…)…
    Le squadre della nostra “zona” di classifica giocavano tutte contro formazioni di più bassa posizione (tranne la Ternana e lunedì il Brescia, contro le prime due, oltre a noi) ma tutte fuori casa, a parte le emiliane Parma e Modena.
    Queste ultime due hanno vinto entrambe 2-0 contro penultima ed ultima; di quelle fuori casa nessuna ha perso ed una purtroppo ha addirittura vinto (l’incredibile Bolzano, che a questo punto diventa davvero la squadra “sorpresa” del campionato).
    Insomma, poteva andare peggio ma anche meglio: la verità è che ora nessuna molla più niente.
    Considero la lotta per i play-off ormai solo dalla quarta all’ottava posizione: 5 posti contesi da 9 squadre (compreso Ascoli ed escluso Brescia); le prime tre sono invece difficilmente raggiungibili. D’altra parte il Bari, ancora quarto in solitaria, torna nel “gruppone”: è (solo) a +5 su noi…
    Tutto ciò se guardiamo “in alto”.
    Se, invece, guardiamo “in basso”, c’è da dire che delle ultime 7 in lotta per evitare la Serie C non vince nessuna: abbiamo quindi aumentato a +8 sulla “zona C” ed a +5 su quella play-out.
    Un passo in avanti che potrebbe risultare decisivo, anche se gli ancora 51 punti a disposizione di ciascuna delle venti squadre induce alla cautela ed alla massima attenzione.

  4. È assurdo che il Sudtirol è al quinto posto mentre noi abbiamo perso parecchi punti tra l’altro anche contro di loro. In questo girone di ritorno dobbiamo cominciare ad inanellare vittorie una dopo l’altra a partire proprio con l’Ascoli. Dai ragazzi, non siamo inferiori a nessuno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *