GdS – “Tridente o trequartista? Palermo, c’è pure il rebus modulo”

4-2-3-1 o 4-3-3? C’è anche un dubbio sul modulo, adesso, in casa Palermo. Contro il Sudtirol, Corini ha rispolverato il vecchio schieramento di Baldini, dopo diverse gare col “nuovo” 4-3-3, ma nel corso della partita ha cambiato di nuovo in cerca di una sistemazione offensiva che potesse rendere il Palermo più pericoloso in avanti.

Si sofferma su questo Benedetto Giardina sul “Giornale di Sicilia”: Corini arriva alla complicata trasferta contro la Ternana col dubbio sul modulo. Perché, prima della sconfitta contro i tirolesi, il 4-2-3-1 aveva dato delle garanzie offensive in più: nelle prime tre gare – contro Perugia, Bari e Ascoli – i rosanero avevano segnato 5 gol. Col 4-3-3, soltanto Brunori (col Genoa) è andato in rete.

E, inoltre, contro la Ternana ci sarà un Saric completamente reintegrato, dopo qualche giorno di stop dal ritorno dalla Bosnia. Corini potrebbe puntare su di lui sulla trequarti, dove lo ha provato in allenamento negli ultimi dieci giorni, con accanto Di Mariano e uno fra Valente ed Elia (più probabile il primo). Davanti, ovviamente, non si discute Brunori.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL FUTURO E’ SOLIDO MA IL PRESENTE RICHIEDE PAZIENZA

PALERMO, NESSUNA RIMONTA IN CAMPIONATO


1 thought on “GdS – “Tridente o trequartista? Palermo, c’è pure il rebus modulo”

  1. Manca un incontrista che recupera palla a centrocampo….ma Broh e Gomes che fine gli ha fatto fare Corini??? In ogni caso si attende il GIOCO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *