Genk – Fiorentina 2 – 2, LE PAGELLE: non basta un Ranieri ‘trascinatore’

GENK – FIORENTINA 2 – 2 | Marcatori: 7′ p.t. Ranieri (F), 12′ p.t. Zeqiri (G), 23′ p.t. Ranieri (F), 40′ s.t. Mckenzie (G)

Una Fiorentina battagliera non riesce a trionfare in Belgio nonostante la doppietta di Ranieri. Buon primo tempo della viola che però non affonda il colpo del ko sui belgi, che nel finale riacciuffano il pareggio.

Partita ostica come da pronostico per la Fiorentina che avrebbe tuttavia potuto portare i 3 punti a casa. Il Genk trova il primo pareggio sugli sviluppi di calcio di punizione, mentre nel finale preme di più sull’acceleratore e con il colpo di testa di Mckenzie riesce a conquistare un punto prezioso. Sul finale grandissimo brivido per la squadra viola con Arokodare che colpisce il palo interno.

CONFERENCE LEAGUE, I RISULTATI DELLA 1a GIORNATA

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt 5; Munoz 5.5, Sadick 5.5, Mckenzie 6.5, Arteaga 5.5; Galarza 5.5, Heynen 5.5; Oyen 5.5 (31′ s.t. El Hadj 6), El Khannouss 6.5 (43′ s.t. Hrosovsky 5.5), Fadera 5.5 (1′ s.t. Baah 6); Zeqiri 6,5 (27′ s.t. Arokodare 6).

FIORENTINA (4-3-3): Christensen 6; Kayode 6.5, Milenkovic 6.5, Ranieri 7,5, Biraghi 6.5 (18′ s.t. Parisi 5.5); Arthur 6, Mandragora 6 (18′ s.t. Maxime Lopez 5.5), Duncan 6; Nicolàs Gonzalez 6.5 (1′ s.t. Kouame 6), Beltràn 6 (27′ s.t. Nzola 5.5), Sottil 6 (27′ s.t. Brekalo 5.5).

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DELLA 1a GIORNATA

I MIGLIORI

Ranieri 7.5: protagonista indiscusso di questa prima notte europea della viola. I suoi due colpi di testa regalano due volte il vantaggio alla Fiorentina (ma non è bastato) e a lui una serata da sogno sogno. Se l’indecisione del portiere avversario lo aiuta in occasione del primo gol, sul secondo arriva puntuale all’appuntamento sul secondo palo con il fiuto da bomber vero.

Milenkovic 6.5: il suo colpo di testa diventa un assist per il secondo gol della serata di Ranieri. In fase difensiva gestisce gli attacchi avversari con grande esperienza e trasmette tranquillità al reparto.

El Khannouss 6.5: trequartista leggero ed elegante, dal talento cristallino. Una sua carezza al pallone dal calcio d’angolo diventa l’assist per il gol di testa di Mckenzie. Un ragazzo di cui certamente sentiremo parlare in futuro.

Zeqiri 6.5: segna un gol da rapace ed in generale riesce a gestire bene numerosi palloni scomodi ricevuti spalle alla porta.

I PEGGIORI

Vandevoordt 5: goffo in occasione del primo vantaggio della Fiorentina, non una prestazione di livello per un portiere di cui si dice un gran bene.

Fadera 5.5: impreciso nell’esecuzione dei fondamentali, perde il possesso di un gran numero di palloni ed in generale non riesce a mettere in difficoltà Biraghi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *