Genoa – Roma 1 – 1, LE PAGELLE: follia De Rossi! Rigoni instancabile

GENOA – ROMA 1 – 1   Marcatori: 14′ s.t. El Shaarawy (R), 25′ s.t. rig. Lapadula (G). Al 24′ s.t. espulso De Rossi (R)

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

Non va oltre l’ 1- 1 la Roma contro il Genoa. Primo tempo a “Marassi” avaro di emozioni. Il pallino del gioco è perennemente nelle mani giallorosse, ma la squadradi Ballardini si chiude ermeticamente e lascia pochi spazi. Qualche squillo dei ragazzi di Di Francesco, che non impensieriscono però più di tanto Perin. Nel secondo tempo la Roma riesce a trovare il vantaggio con un tocco delizioso di El Shaarawy che sfrutta al meglio un assist da lontano di Florenzi. Poi la follia di De Rossi: schiaffo a Lapadula in area, espulsione diretta e rigore. Gli ultimi assalti giallorossi non servono a cambiare il risultato, si ferma la striscia di vittorie dei capitolini in trasferta.

LE PAGELLE

GENOA: Perin 6.5; Izzo 6, Spolli 6.5, Zukanovic 6, Rosi 6.5; Bertolacci 6, Veloso 6 (49′ s.t. Cofie), Rigoni 7., Laxalt 6, Taarabt 6.5 (dal 40′ s.t. Omeonga); Pandev 5.5 (dal 18′ s.t. Lapadula 6.5)

ROMA: Alisson 6; Florenzi 6.5, Fazio 6, J. Jesus 7, Kolarov 6.5; Nainggolan 6 (dal 42′ s.t. Schick 6,5), De Rossi 2, Strootman 6.5; El Shaarawy 7 (dal 33′ s.t. Gonalons), Dzeko 5.5, Perotti 6 (dal 13′ s.t. Defrel 6)

>> MILAN – TORINO: LE PAGELLE

I MIGLIORI

El Shaarawy – Un lampo nel buio. Di Francesco lo piazza a destra e soffre la sua posizione. Nella ripresa, complice l’uscita dal campo di Perotti, torna a destra e al primo taglio trova la rete con un tocco delizioso di destro su assist di Florenzi.

Juan Jesus – Preciso in ogni uscita e contrasto. Il brasiliano è autore di una gara di aassoluto livello, senza sbavature tecniche e tattiche. La chiusura su Taarabt lanciato a rete è stupenda. Unica macchia: stende Lapadula con un calcione lontano dalla palla, rischia il rosso.

Rigoni – Instancabile. L’ex Palermo si sacrifica in copertura, corre per tutto il match senza sosta. Ottimo collante tra difesa e attacco, gara di immensa generosità.

Lapadula – Il suo ingresso in campo cambia il match. Lui si becca lo schiaffo di De Rossi che vale il rigore (espulso) e lo realizza lui stesso. Dà vivacità all’attacco rossoblu, fino ad all’ora prevedibile e spento. Sfiora anche la rete del sorpasso con un sinistro che non va di molto a lato della porta di Alisson. Carattere da guerriero.

>> MOVIOLA VAR, DUBBI SUL RIGORE DEL NAPOLI

I PEGGIORI

De Rossi – Gesto inspiegabile, follia pura. Con la Roma in vantaggio decide di dare uno schiaffone in faccia a Lapadula in area di rigore. Con l’ausilio del VAR Giacomelli gli sventola il rosso diretto in faccia. La follia del capitano costa pure il rigore del pareggio genoano.

Dzeko – Continua il suo periodo no e rimane ancora a secco di gol. Ci mette tanta volontà, muovendosi in continuazione e provando a farsi vedere dai compagni. Viene servito poco e male, non ha occasioni clamorosi per andarein rete. È lampante che il bosniaco stia vivendo un calo fisico: che gli possa servire un po’ di riposo?

Pandev – In ombra. Nel primo tempo soffre la tattica messa in campo dal Genoa, ovvero attesa e ripartenze. Non è del vivo del gioco, anche lui poco servito. Tira solo una volta verso la porta di Alisson, trovando il brasiliano pronto a bloccare la conclusione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *