Gerolin: “Volevo il ‘Cholito’ Simeone e Rigoni al Palermo”

Manuel Gerolin è uno dei principali conoscitori di calcio sudamericano in Italia. L’ex direttore sportivo dell’Udinese è stato consulente di mercato e collaboratore diretto di Zamparini per poi diventare d.s. del Palermo.

IL PALERMO DEI NAZIONALI NON ESISTE PIÙ

Intervistato da Tuttomercatoweb, il dirigente svela qualche retroscena di mercato: “Il Sudamerica è un territorio di grandi talenti: volevo prendere Emiliano Rigoni dell’Atalanta quando ero al Palermo, così come il ‘CholitoSimeone. Ma Zamparini non ha spinto più di tanto”.

RINAUDO: “IL PALERMO È UNA CORAZZATA”

“In quelle terre ci sono i giocatori con più classe – continua – . Se prendi un argentino o un uruguaiano è più vicino alla nostra mentalità. Guardate l’Atalanta: Papu Gomez, Palomino, Rigoni. Il talento, gli argentini ce l’hanno nel sangue”.

PALERMO, LE CONDIZIONI DI RISPOLI

E su un’altra sua ex, l’Udinese, dice: “Può fare un campionato importante, ma solo se i calciatori si adatteranno. Quest’anno c’è anche l’allenatore giovane, ma conta molto la proprietà. Pozzo è uno dei manager più forti al mondo. Insegue una linea da tempo e la mantiene con grande equilibrio. Ha sempre ragione lui”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *