Ghirelli: “15 giorni di bolla per tutti. Palermo? Situazione critica”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato un’intervista a Repubblica dove parla della situazione della Serie C, con i club colpiti dal Covid e l’ulteriore slittamento della ripresa del campionato.

Stiamo cercando di creare una bolla di 15 giorni per provare ad abbassare i contagi – afferma Ghirelli -. Siamo a 270 calciatori positivi in Lega Pro. C’è stato anche il peggioramento nel Palermo, dove c’è una situazione critica, come mi ha detto il presidente Mirri. Ma il momento è problematico in tutti i gironi”.

Visto l’andamento, il 23 gennaio non può essere considerato data certa per la ripresa: “Penso a quella data e non guardo oltre. Ma bisogna agire in base all’andamento della curva epidemiologica e poi decideremo. È chiaro che il calendario si intaserà ma è inevitabile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL NUOVO CALENDARIO DOPO I RINVII


5 thoughts on “Ghirelli: “15 giorni di bolla per tutti. Palermo? Situazione critica”

  1. La sospensione del campionato, causa covid, è giusta ed opportuna. Quella che non ci sta è la lunga sosta natalizia che, oltretutto, ha fatto da traino per il dilagare della variante covid anche tra i calciatori. Dici giusto: “le allegre” irrinunciabili feste! Povera Italia!

  2. Le prime di ogni girone in B . Le seconde più la vincente della coppa Italia di giocano l’ultimo posto . Semifinali e finale . Da far sparire subito gli spareggi a 28 squadre. Chissà quale mente contorta ha partorito un un’obbrobrio del genere .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *