Giudice Sportivo Serie B: stangata per Forte. Brunori multato

Il Giudice Sportivo di Serie B ha reso noti i provvedimenti presi durante la 1a giornata di campionato: sono 5 i calciatori squalificati, tutti per una giornata eccetto Francesco Forte dell’Ascoli, che ha subito addirittura 3 turni di stop. Gli altri 4 calciatori appartengono sempre all’Ascoli (2) e al Bari (2).

I PROVVEDIMENTI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

FORTE Francesco (Ascoli): per avere, al 48° del secondo tempo, colpito con un pugno al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00

DI CESARE Valerio (Bari): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; sanzione aggravata perché capitano della squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BUCHEL Marcel (Ascoli): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

FALASCO Nicola (Ascoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

MAITA Mattia (Bari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

CALCIATORI NON ESPULSI
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (PRIMA SANZIONE)

BRUNORI Matteo Luigi (Palermo): sanzione aggravata perché capitano della squadra.


4 thoughts on “Giudice Sportivo Serie B: stangata per Forte. Brunori multato

  1. L’arbitro orbo non vede un fallo, il capitano della squadra penalizzata protesta, l’arbitro orbo rivede l’azione e dà evidente ragione a chi ha protestato, l’ammonizione resta. Logica sopraffina. Spero che sia stato solo per qualche parolina di troppo perchè altrimenti c’è da piangere

    1. A volte il peggior difetto di noi tifosi é essere brave persone, c’é chi se ne approfitta,ma esseri bravi non vuol dire essere fessi

  2. Cioè, protesta per un rigore grande quanto una casa (che l’arbitro non aveva fischiato, poi corretto dal VAR) e si becca l’ammonizione (che concesso il rigore doveva essere revocata) e la multa? Maita, di contro, espulsione diretta per aver tentato di fracassare la caviglia di Vasic (sempre su indicazione del VAR) e si becca una sola giornata? Se ne deduce che Maresca ha completato il proprio distastro in sede di redazione del referto arbitrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *