Gravina: “Pareri discordanti. Attendiamo la decisione odierna sull’appello del Palermo”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto in conferenza stampa subito dopo la fine del Consiglio Federale per dare un aggiornamento sulla situazione dei playoff e playout di Serie B.

Le norme sono chiare – dice – . Le date fissate per i playoff sono note da tempo. La sentenza del Tribunale Federale sul Palermo è stata resa immediatamente esecutiva. La Lega di B ha fatto la sua scelta di continuare con la competizione. Posso essere d’accordo con chi diceva che si doveva aspettare il secondo grado di giudizio, ma parlare di una vera e propria violazione non è corretto“.

Alle 16.30 è stata fissata l’udienza di risposta alla richiesta di sospensiva del Palermo – afferma – . Noi restiamo in attesa”.

In merito ai playout ci sono due correnti di pensiero. C’è un’interpretazione secondo cui deve prevalere il merito sportivo con le tre retrocesse sul campo e la quarta, il Palermo, è stata individuata attraverso una sentenza del Tribunale Federale. L’altra interpretazione parla di scorrimento di classifica e dunque Foggia e Salernitana dovrebbero disputare i playout”.

Non c’è unanimità di consensi – continua – ci sono pareri discordanti e rischi di ulteriori tensioni, quindi ho comunicato al Consiglio Federale di attendere la decisione odierna sull’appello del Palermo e in attesa della giustizia federale chiederò in base all’articolo 12 bis comma 5 un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i playout”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF E PLAYOUT, LA PALLA PASSA AL CONI

GALLIANI: “CAMBIARE LE REGOLE COSÌ È INAUDITO”

PALERMO, VIZZINI: “A PAGARE È SEMPRE LA CITTÀ”


21 thoughts on “Gravina: “Pareri discordanti. Attendiamo la decisione odierna sull’appello del Palermo”

  1. A Gravina non gliene frega niente del Palermo, per lui siamo già in serie C, si sta interessando solo per i playout.

  2. Di fatto se non accolgono la richiesta di sospensiva dei play-off presentata dal Palermo si assumono il rischio di pagare un’eventuale risarciamento in caso il secondo grado ribalti la sentenza… oppure, a pensare male, sono sicuri che anche il secondo grado non sia favorevole al Palermo indipendentemente dalle ragioni e della linea difensiva.

  3. aggiungete gravina a balata e il gioco è fatto…scarica barile…perchè i signori lo sanno che l’hanno fatta fuori dal vaso….sistema marcio fino al midollo a tutti i livelli!!!!

  4. Per favore commissariateli…mandare il Palermo dove vi pare ma commissarieli tutti. Farebbero stancare un maratoneta avete distrutto tutto. Bas…

  5. Alla fine le ragioni di questa tensione favoriscono una penalizzazione che ci lasci fuori dai play off e che tuttavia lasci inalterata la parte bassa della classifica.

  6. Bisogna ricordarsi tra 3-4 o 10 anni che qui la nazionale non deve mettere piu’ piede…….si ricordano di Palermo soltanto per rubarci i soldi dell’incasso e per ila calore del pubblico….quindi non facciamo i pecoroni. Tanto questa gente un giorno la rincontreremo……

  7. Secondo me il vero motivo sta nel fatto che nessuno di questi loschi individui può prendere posizione contro un altro “collega”, in questo caso Gravina contro Balata & Co, perchè come si suol dire u chiù pulitu avi a rugna! Si scatenerebbero accuse contro accuse, quindi fa il pilato della situazione, sto stronzo! FORZA PALERMO SEMPRE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *