Gravina: “Playout di B? Spero in nessuna sorpresa ma mi aspetto di tutto”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato intervistato all’uscita dal Consiglio Federale e ha parlato della situazione in Serie B, con gli imminenti playout da giocare.

Spero che una volta fissate le date non ci siano altre sorprese – afferma – . Logicamente mi aspetto di tutto, ma sono preparato. Se dovessero saltare le date è bene che si aspettino sorprese anche chi vuole portare avanti altre battaglie. Se qualcuno pensa che rispetto al concetto di diritto debba perpetrare con delle tensioni che portano ad un’altra estate calda come quella del 2018 con me sbaglia partita e impostazione“.

Il nuovo codice di giustizia sportiva? Non c’è stata unanimità e nella riunione c’è stata anche un po’ di tensione – continua -, ma spero che dopo l’esame delle società ci si potrà arrivare. Comunque il codice è approvato, anche se aperto a modifiche non sostanziali, purché utili. L’11 giugno prossimo, con il passaggio per l’approvazione alla Giunta del Coni, ritengo che entrerà in vigore. Dopo di allora, avvieremo le procedure per rinnovare e integrare la macchina procedurale”.

LEGGI ANCHE

PLAYOUT B, I GIOCATORI POTREBBERO DECIDERE DI NON SCENDERE IN CAMPO

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DELLA PROPRIETÀ

LUCCHESI: “A BREVE NOVITÀ SULL’AREA TECNICA”

TUTTOLOMONDO: “METTEREMO A POSTO I CONTI DEL PALERMO”


2 thoughts on “Gravina: “Playout di B? Spero in nessuna sorpresa ma mi aspetto di tutto”

  1. Se le squadre non volessero giocare i playout, ecco la soluzione: un bel sorteggio. Così vediamo se poi si rifiutano.

  2. Se non vogliono giocare si applica il regolamento, tre punti di penalizzazione e si riscrive la classifica: salernitana in C e nuovo spareggio fra foggia e venezia con foggia in vantaggio… e vedi se non giocano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *