Gravina: “Riforma? Vedrà una fusione fra la Serie B e la C Élite”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato per Antenna Sud e ha fatto il punto della situazione sulla riforma dei campionati.

“Sicuramente ci sarà un momento di passaggio – afferma – il progetto definitivo comincerà dal 2024 e vedrà una fusione fra la Serie B e la Serie C Élite e una fusione fra la Serie C e la Serie D Élite. Ci sarà un ridimensionamento dell’area professionistica, la creazione del semiprofessionismo e la salvaguardia del movimento dilettantistico che però deve assolutamente eliminare il problema del professionismo di fatto”.

Sul tema della multiproprietà, invece, dice:”Essa è vietata da statuto ma ci sono state delle deroghe. Il principio è già passato – si legge su La Repubblica – adesso dobbiamo scrivere la norma. Io ho proposto, per una questione di rispetto verso chi ha investito, due anni per rientrare nel rispetto dei principi statutari“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ACCARDI TORNA IN GRUPPO

GDS – “BRUNORI A SECCO, È GIÀ SOS ATTACCO PER IL PALERMO”

PALERMO, OCCASIONE SPRECATA: E IL PRIMO POSTO È GIÀ LONTANO

2 thoughts on “Gravina: “Riforma? Vedrà una fusione fra la Serie B e la C Élite”

  1. Questo Gravina fa il forte con i deboli e il debole con i forti, vedi lotito che ha due squadre in serie A lazio e salernitana..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *