GdS – “Brunori a secco, è già Sos attacco per il Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Tre indizi non faranno una prova, ma il Palermo non riesce a segnare“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che i rosa sentono il peso dell’astinenza e l’attaccante principale, Brunori, sta soffrendo più di tutti.

Nelle prime quattro giornate è arrivato un solo gol su azione dagli attaccanti (Soleri col Messina), per il resto le punte non hanno mai trovato la porta, se non su calcio di rigore. In questa statistica influisce molto il digiuno di Brunori, che sta avendo tante occasioni poi non concretizzate.

Col Catanzaro si è palesata proprio questa voglia di segnare da parte di Brunori: l’attaccante ha avuto tante occasioni nel primo tempo e, quando si è guadagnato il calcio di rigore, ha preso il pallone che sarebbe toccato a Fella; la palla, per sua sfortuna, si è poi stampata sul palo, rinviando l’appuntamento col primo gol ufficiale in rosanero.

La prossima sfida è contro il Monterosi, peggior difesa del girone con otto reti incassate in quattro partite. Il Palermo, quindi, ha la grande occasione per sbloccarsi in zona gol e risolvere un problema che sembra più di tipo mentale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OCCASIONE SPRECATA: E IL PRIMO POSTO È GIÀ LONTANO

 


13 thoughts on “GdS – “Brunori a secco, è già Sos attacco per il Palermo”

  1. In tempi non sospetti dicevo che occorreva un attaccante che segnasse, dai gol sicuri.
    Ma con questa società le cose logiche diventano utopie

  2. A meno che non si punti , con i soldi, sul Paloschi della situazione, per il resto in C in due anni non ho visto attaccanti degni di tale nome. Ma il Paloschi, Vantaggiato, costano e il nostro ricordiamolo e un Palermo povero. In più devo dire che Sagramola e Castagnini non hanno mostrato grandi competenze purtroppo.

  3. Mirri reciti il mea culpa.
    Con tutti gli attaccanti accostati al Palermo… abbiamo preso uno scarto della juve 23.
    E adesso…?

  4. Da mesi scrivo che Brunori sas ,come lo chiamo io, non era l’attaccante giusto, ma non ci voleva molto a capirlo.Si sapeva con abbondante anticipo,peccato che qualche dirigente che fino ad oggi ha solo fallito ma in maniera seriale ,dichiarava che Brunori avrebbe fatto bene.Ma cosa peggiore e ben più grave quanto odiosa leggere su stadionews,sempre dallo stesso dirigente fenomeno ,che su Brunori assicurava e si prendeva lui medesimo la responsabilità dell’operazione.Mi domando, ma adesso questo fenomeno che insieme all’altro compongono il duo meraviglia dove è?dove sono finiti tutti e due??ma ha capito che non cerchiamo eroi che si assumono responsabilità ma più semplicemente dirigenti in grado di portare giocatori validi ,nel caso giocatori in grado di risolvere il problema atavico del gol che questa squadra ha da quando è stata nelle mani dei parsimoniosi mirri e del duo meraviglia Sagramola e castagnini.Era tutto ampiamente previsto ,ma non mi prendo i meriti di averlo previsto con largo anticipo, lo sapevamo tutti ,ma cosa sempre grave che contesto nessuno ne ha parlato in Tv nessuno ha scritto nulla se non la notizia dell’arrivo e del curriculum del già sotto accusa Brunori sas insieme al duo meraviglia e del patrocinante parsimonioso.Mi dispiace perché così è la condanna ad un altro anno di C – non capisco nonostante l’evidenza ma anche le vendite di Lucca e altre cessioni il trio meravigliao non abbia la decenza di provare ad attingere ,subito, perché gennaio sarà troppo tardi ,dal mercato degli svincolati dove qualcuno ,non fenomeni sia chiaro , potrebbe dare una mano e non solo in attacco.Ma perché nessuno ne parla neanche davanti all’evidenza??

  5. Tutti gli adetti i lavori ed i tifosi dicevano in estate che serviva una vera prima punta ,invece penso solo per andare in conraddizione e voler fare il fenomeno della situazione il “grande” ds castagnini è andato a prendere uno scarto della juventus under 23 che non è neppure una vera punta e che negli ultimi 2 anni tra C e B non ha raggiunto in termini di segnature neppure la doppia cifra.
    Castagnini OUT

  6. Il problema è che il Sig. Mirri ha dichiarato apertamente che, dopo Lucca, il prossimo ad esplodere sarà Silipo.
    Come se Silipo possa risolvere il problema della costruzione del gioco della squadra. Purtroppo Silipo è un monocorde, l’unica cosa che fa costantemente è partire da destra ed accentrarsi per tirare in porta. Inevitabilmente quando hai solo questo nel repertorio sei destinato a fallire perchè quando gli altri conoscono il tuo gioco sistematicamente lo bloccano regalando di fatto un uomo agli avversari.

  7. Lasciamo perdere le dichiarazioni fasulle di dirigenti e addetti. La botte dà il vino che ha. Mirri ha bruciato le poche risorse purtroppo affidandosi in tutto al duo Sagramola Castagnini. Punto. Brucisti milioni nella creazione di una rosa incompleta e monca nei ruoli strategici di attacco. Sorvoliamo sul portiere, dui difensori, creatori di gioco, ma quando sbagli gli attaccanti è la fine. Puoi solo partecipare. Lasciate perdere il primo posto. Solo un miracolo…

  8. Brunori sta facendo bene, corre e crea pericolo, si è già guadagnato tre rigori, purtroppo serve anche il gioco di squadra per fare i gol.
    Chiunque deve fare gol non solo gli attaccanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *