Gravina: “Senza modifiche, la prossima Serie B sarà a 22 squadre”

Senza accordo, si torna a 22. Questo lo scenario prospettato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che al termine del consiglio federale parla dell’eventuale modifica del format della serie cadetta, dopo il caos dei mancati ripescaggi dell’estate scorsa.

BALATA (SERIE B): “PALERMO? GLI INGLESI DIANO RISPOSTE”

Gravina in tal senso afferma: “C’è stato un confronto acceso su posizioni differenti riguardo il format. Il comunicato del commissario straordinario Fabbricini stabiliva la composizione a 19 squadre soltanto per il campionato 2018-19. Quando non c’è consenso, valgono le regole scritte e quelle attuali sono chiare. Ad oggi il format della Serie B è a 22 squadre e se non interverrà una modifica il prossimo anno resterà tale”.

Da capire però come verrebbe attuato questo eventuale ritorno alla Serie B a 22 squadre: al momento (nonostante un campionato a 19) sono comunque quattro le retrocessioni previste; per tornare a 22 squadre sarebbe necessario cambiare in corsa il regolamento oppure (ironia della sorte…) procedere ai ripescaggi al termine della stagione.

LEGGI ANCHE

NESTOROVSKI TORNA NEL 2019: TOCCA A MOREO E PUSCAS

POMINI: “IL 2019 ANNO CRUCIALE”

I GIOCATORI DEL PALERMO ALL’OSPEDALE CIVICO / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *