Pomini: “Il 2019 anno fondamentale per il Palermo. Con Brignoli lealtà e amicizia”

plermo livorno pagelle pomini

Usato sicuro? Riduttivo“. Così scrive Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport per descrivere Alberto Pomini, autore di una grande partita contro il Livorno al suo ritorno da titolare al Barbera.

In rosa, Alberto Fontana giocò la sua ultima partita a 41 anni e 297 giorni; Emilio Zangara a 38, quattro mesi e tredici giorni. Comunque sul podio, Pomini, che ha gà superato Sorrentino (si fermò a 37 anni, un mese e diciotto giorni), contro il Livorno, favorito dalla gastroenterite di Brignoli, è tornato in campo a 37 anni e nove mesi.

Intervistato da Geraci, Pomini dice: “Il 2019 sarà un anno importantissimo per il Palermo: abbiamo un obiettivo a portata di mano che non dobbiamo farci sfuggire. Dopo la delusione della passata stagione, c’è voglia di rivalsa e di completare il cammino. Sono onorato di difendere i pali del Palermo e la mia speranza è di continuare ancora per molto, magari scalando un’altra posizione nella classifica dei numeri uno più anziani”.

“Voglia di ritagliarmi spazi e di crearmi  occasioni ne ho ancora tanta – continua – . Stimoli nuovi ogni giorno e la passione non manca mai. L’ambiente di lavoro aiuta perché con Vincenzo (Sicignano, preparatore dei portieri, ndr), Salvatore (Rosato, collaboratore tecnico, ndr), Brignoli, Alastra e Avogadri c’è grande voglia di applicarsi e migliorare. Fisicamente sto bene, non vedo perché smettere. Mi auguro di continuare questa avventura a Palermo“.

E sul dualismo con Brignoli, afferma: “Con lui ho instaurato subito un rapporto di lealtà e di amicizia. Comunque, sa che, da parte mia, ci sarà sempre competizione perché questo aiuta a mantenere alto il livello degli allenamenti. E sa che non deve mollare…”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “TABELLA PER LA A, PROMOZIONE A 66 PUNTI”

GDS – “DA KJAER A LAZAAR, GLI EX PORTANO SOLDI”

PALERMO, NESTO TORNA NEL 2019. ORA TOCCA A PUSCAS E MOREO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *