Repubblica – “La tabella per la A: promozione a quota 66 punti”

Roberto Stellone indica la via. L’allenatore rosanero ha fissato la quota promozione a 66 punti, aggiungendo anche che una squadra che vuole vincere il campionato dovrebbe fare 18 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, sottolinea come il Palermo sia perfettamente in linea con le stime di Stellone e sarebbe un miglioramento con il cammino dei rosa nella scorsa stagione. Nella statistica bisogna considerare, infatti, anche il numero di partite, quest’anno 36 e non 42.

I rosanero sono primi, come nello scorso campionato, ma i punti di differenza con il Palermo di Tedino sono due in più. Con una partita in più allo stesso punto della stagione, l’ex tecnico rosa aveva totalizzato 7 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.

Il Palermo di Stellone è in vantaggio anche a quello dell’ultima promozione in Serie A: alla sedicesima giornata (con 16 partite giocate, a differenza di questa stagione) quella squadra aveva messo insieme 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

LEGGI ANCHE

GDS – “DA KJAER A LAZAAR, GLI EX PORTANO SOLDI”

PALERMO, NESTO TORNA NEL 2019. ORA TOCCA A PUSCAS E MOREO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *