Gazzetta – “Pomini è sempre pronto e salva pure il Palermo”

Alberto Pomini non tradisce mai. Il portiere rosanero, schierato all’ultimo minuto in seguito a una gastroenterite accusata da Brignoli, si è fatto trovare pronto contro il Livorno, sfoderando delle parate decisive per il risultato.

Il portiere rosanero ha accettato senza po­lemiche il ruolo di secondo, anzi ha sodalizzato con Brignoli e tra i due è nata una “sana competizione“, definita dallo stesso Pomini. Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, scrive che l’ex Sassuolo è stato il migliore in campo contro il Livorno (insieme a Moreo) nel suo ritorno da titolare al Barbera.

Pomini era stato decisivo anche lo scorso campionato. Quando ha sostituito Posavec, per problemi fisici del croato, il suo apporto ha fruttato 7 punti. Dal momento in cui l’ha rilevato del tutto, cioè dalla quinta gior­nata del girone di ritorno, con lui in porta il Palermo ha raccol­to 28 punti.

In questa stagione, nelle due partite in cui è stato impegnato, Pomini ha contribuito a centrare quattro punti e “a portare quel tasso di esperienza che non guasta, così come negli allenamenti settimanali”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “TABELLA PER LA A, PROMOZIONE A 66 PUNTI”

GDS – “DA KJAER A LAZAAR, GLI EX PORTANO SOLDI”

PALERMO, NESTO TORNA NEL 2019. ORA TOCCA A PUSCAS E MOREO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *