Iachini a La Gazzetta: "Palermo ha tutto per far bene. Pippo? Rispetto a me ha un vantaggio..." ​​

Iachini a La Gazzetta: “Palermo ha tutto per far bene. Pippo? Rispetto a me ha un vantaggio…”

Beppe Iachini in panchina dà le indicazioni ai suoi calciatori - foto ANSA - StadioNews.it

Beppe Iachini in panchina dà le indicazioni ai suoi calciatori - foto ANSA - StadioNews.it

Ci sono tutte le condizioni per poter fare bene, perché la società è forte e lo sta dimostrando prendendo dei giocatori di alto livello. Inzaghi è un allenatore che sa come si vince in questa categoria”. Sentenzia Beppe Iachini.

L’ex allenatore del Palermo dei record ha rilasciato un’intervista sul momento rosa a La Gazzetta dello Sport. “L’ambiente è caldo, bello, ti trascina e quindi ci sono tutti i presupposti perché possa essere un campionato positivo. A volte ci si perde in luoghi comuni”.

Penso che c’è un gran lavoro dietro, perché non si vince per caso. Mi riferisco al lavoro sul campo, a quello che si propone e si trasmette ai giocatori. Ho vinto qualche campionato in B, penso di capirne un po’. In lui vedo tanto lavoro e cura dei dettagli”.



Pippo sta partendo dall’inizio e questo è un gran vantaggio. Io arrivai a campionato in corso, con la squadra che era quattordicesima in classifica, in un clima di sfiducia. Da lì, con il lavoro, abbiamo costruito una bella cavalcata che ci portò a fare il record di punti. Sarei felice se non fossi più io l’ultimo allenatore ad aver portato il Palermo in Serie A”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *