Iachini si ripete: 0-1 a San Siro, come 22 anni fa col Palermo

La sorpresa della terza giornata di Serie A arriva da San Siro dove l’Udinese sbanca il Meazza battendo per 1-0 il Milan. Un successo targato Beppe Iachini che, dopo la sfiducia iniziale per l’eliminazione in Coppa Italia (competizione mai amata dal tecnico ascolano) è riuscito a centrare due successi consecutivi battendo prima l’Empoli e poi il Milan. Le idee di Iachini stanno entrando nella testa dei giocatori dell’Udinese, una rosa di qualità (vedi giocatori come De Paul e Penaranda) che sta iniziando a raccogliere i primi frutti del lavoro estivo. A San Siro ha deciso il gol di Stipe Perica che ha regalato il secondo successo di Iachini da allenatore contro il Milan in terra lombarda.

Lo 0-1 contro il Milan è un risultato che evoca piaceri ricordi a Beppe Iachini: 22 anni fa, il 31 agosto 1994, un suo gol decise la sfida tra i rossoneri ed il Palermo, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al ritorno quel Palermo sfiorò il miracolo contro il Milan di Fabio Capello che in quella stagione si laureò campione d’Europa, ma ai calci di rigore risultò decisivo l’errore di capitan Roberto Biffi.

Iachini, comunque, si conferma la bestia nera del Milan visto che da allenatore ha vinto 2 degli ultimi tre precedenti a San Siro. In chiave classifica, l’Udinese adesso ha sei punti in classifica, cinque in più sul terzultimo posto occupato dal Palermo. Il ritorno di Iachini al Barbera è fissato per giovedì 27 ottobre alle 20.45: tra un mese e mezzo i valori saranno già chiari e si capiranno le reali ambizioni dell’Udinese, possibile sorpresa di questo campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *