Ibrahimovic si ritira: “Da oggi sono un uomo libero da questo mondo”

Zlatan Ibrahimović ha annunciato (a sorpresa) il suo ritiro dal calcio giocato. Il fuoriclasse svedese, dopo Milan – Verona, ha dichiarato che il suo addio non era solo ai colori rossoneri ma che la sua carriera sarebbe terminata lì.

“Abbiamo deciso di fare questo saluto ma nessuno sapeva la mia decisione sul futuro – afferma in conferenza stampa – . Da oggi sono un uomo libero da questo mondo. È stata una carriera lunga. Sono orgoglioso e felice che sia durata così tanto. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato adrenalina. Oggi è l’ultima come professionista. Voglio ringraziare il Milan per tutto quello che hanno fatto. Torno indietro anche a tutte le squadre dove ho giocato. Chi è stato importante per me lo sa e lo ringrazio, anche se dimentico qualche nome. Futuro? Arriverà un prossimo capitolo della mia vita“.

Quando ho preso la decisione? Negli ultimi dieci giorni, ho pensato ‘basta, devi essere orgoglioso, accettarlo e finire bene’. Purtroppo non potevo essere in campo. Ma quello che ho vissuto è stato troppo bello, sarà un ricordo per tutta la vita. Milanello? La macchina andava da sola lì, ora devo trovare una nuova destinazione. Quest’ultima avventura col Milan è stata diversa, sono arrivato con responsabilità, come un pilota. Futuro come allenatore o dirigente? Lascio il calcio giocato, non il calcio“.

IL TRIBUTO DI SAN SIRO


LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PIACCIONO ACAMPORA E VIVIANI

CALCIOMERCATO PALERMO, RINAUDO ATTENDE IL VIA LIBERA

GDS – “PALERMO, TRE INTOCCABILI E TANTI REBUS”


2 thoughts on “Ibrahimovic si ritira: “Da oggi sono un uomo libero da questo mondo”

  1. Rispetto per Ibrahimovic. Vergognosi i veronesi che lo hanno fischiato, ma lui li ha lasciati interdetti prendendolo per il c… al megafono.
    Veronesi sono la peggiore tifoseria d’Italia, arrivo a preferire i catanesi ai veronesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *