​​

Il ‘caso’ Brunori diventa una favola: con tanto di ‘sorpresa’ allo scoccar della mezzanotte

Adesso che il ‘caso’ Brunori si è finalmente chiuso (o se preferite: ridimensionato, sgonfiato) con le dichiarazioni di fedeltà dell’attaccante rosanero possiamo raccontarvi dei dubbi che hanno attraversato la redazione di Stadionews in questi quasi tre mesi in cui il rapporto tra giocatore e tifoseria si è progressivamente lacerato.

Prendiamo posizione? Ha ragione Brunori, che a causa di una dichiarazione infelice dopo la sconfitta ai playoff si è visto azzerare i meriti acquisiti in tre anni da bomber? Ha torto Brunori, ingrato capitano che ha tradito l’amore della tifoseria con una dichiarazione di lesa maestà? La società ha responsabilità nella gestione di questa querelle?

Queste le domande ricorrenti, a cui abbiamo risposto con i fatti, decidendo di raccontare la ‘fredda’ cronaca, riportando le varie posizioni e raccogliendo legittimamente gli umori della tifoseria.

Appena due giorni fa, abbiamo ricostruito la vicenda raccontando chiaramente come la maggior parte della tifoseria ritenesse irrimediabilmente incrinato il rapporto con il capitano. Anche in questo caso, prima di pubblicare il pezzo, c’è stato un veloce briefing tra le varie anime di questo giornale. Stiamo esagerando? Troppo spazio a questa vicenda?

Il Palermo, nei fatti, ci ha sollevato dall’imbarazzo confermando che la scelta di pubblicare l’articolo era corretta. La società rosanero, infatti, ha diffuso una veloce ‘intervista’ (più che altro un insieme di dichiarazioni dell’attaccante) realizzata in house, mandata sul web e alle redazioni – udite udite – addirittura allo scoccar della mezzanotte.

Evidentemente c’era una particolare urgenza, la situazione stava diventando pesante, già da ore si era diffuso il brusio che “il giocatore avrebbe parlato presto”. Un’intervista realizzata in pieno giorno (a giudicare dalla luce) ma trasmessa a mezzanotte, forse dopo un’attenta rivisitazione al…Var.

Il pubblico rosanero, complessivamente, ha gradito: si è risvegliata quella parte della tifoseria che spingeva per la conferma del giocatore, certi beceri insulti si sono trasformati repentinamente in “amunì, pigghiamuni un caffè”. In pochi minuti, sotto un cielo stellato, il ‘caso’ si è trasformato immediatamente in una favola, dove a mezzanotte può succedere di tutto.

Insomma, vissero tutti felici e contenti, almeno fino agli ultimi giorni di mercato che ci daranno la conferma di come la società ritenga Brunori un perno del progetto ambizioso.

Anche se il caso Brunori è chiuso – come dicevamo all’inizio – non possiamo però tirare ancora un sospiro di sollievo. Ci è venuto il dubbio che la comunicazione del Palermo, sempre molto ‘blindata’ per una legittima scelta societaria, possa adesso cambiare il fuso orario.

Magari, per riuscire a essere sempre tempestivi nella nostra informazione, saremo costretti a fare i turni anche di notte. Sarà complicato ma lo faremo. E anche voi, cari lettori, se vorrete essere sempre informati all’istante sarà bene che programmiate una sveglia notturna.

LEGGI ANCHE

BRUNORI ROMPE IL SILENZIO: “FIERO DI INDOSSARE LA MAGLIA ROSANERO”

12 thoughts on “Il ‘caso’ Brunori diventa una favola: con tanto di ‘sorpresa’ allo scoccar della mezzanotte

  1. Non voglio fare alcun tipo di polemica
    Non voglio attaccare /parlare male di nessuno
    Ma penso che in queste settimane/mesi tutti hanno un po’ di ragione e un po’ di torto. E credo che la vera verità sta nel mezzo.
    Ci rifletto su 2 situazioni:
    3 anni fa quando Palermo stava per portare a casa Brunori c’era stato qualcosa di simile, un lungo silenzio da parte del capitano fino all’ultimo minuto con le sue dichiarazioni – ve lo ricordate? mi sembra un scenario che si ripete e anche questa volta è andata bene per il Palermo
    La seconda situazione qualcuno la può anche non condividere, ma penso che tutto questo silenzio era stato dovuta ance a varie situazione che si stavano sviluppando – nulla toglie l’amore di Brunori per Palermo, lo ha dimostrato e lo farà anche quest’anno – ma alla soglia di 30 anni se poteva realizzare il suo sogno di giocare in serie A quale tifoso di Palermo li darebbe torto? a avrebbe polemizzato specialmente se veniva a Palermo un degno sostituto? Ma con situazioni che cambiano da un giorno all’altro, offerte o non offerte e tempo che si stringe alla fine si è operato mettendo il cuore e i desideri in pace di restare un altro anno (o di più) a Palermo rompendo il silenzio. Chi li può dare torto? credo nessuno – Bentornato Capitano, ora pensiamo di fare gol e portare in A Palermo
    Io la penso cosi

    1. Ma non avete capito ancora ???? Il problema di Brunori era solo uno!!!! Premettendo che se arriva una chiamata da una squadra di A, Matteo e’ giusto che accetti(perche realizzerebbe un sogno , ovvero quello di giocare in A, visto i 30 anni compiuti) ; Ma la vera questione e’ la moglie che non ha gradito gli insulti pesanti,anche commenti assurdi e infami quando postavano una foto con la piccolina , robe che non hanno nulla a ch fare con il calcio di gente infelice che non ha una vita propria e che sanno solo stare sui social(infelici e facciuali)! Questo e’ il vero motivo , la moglie giustamente non voleva piu stare a Palermo , dove la minoranza ovvero i veri tifosi rosanero non riece a coprire i strisciati che commentano notizie su una squadra che NON Amano

  2. Mi auguro che Brunori alla fine vada via e ci sia qualcuno disposto a pagarlo. Spero non si riproduca il cortocircuito che nel girone di ritorno ha reso questa squadra una mappazza settimanale difficile da digerire, altro che mancanza di continuità….. Sono stati assai continui nell anticalcio

  3. Voi giornalisti il “caso” Brunori non lo volete proprio chiudere.
    Ci sguazzate dentro per aizzare sempre più gli animi!
    Per me il caso è chiuso comunque vada a finire.
    Basta per favore occupatevi di calcio senza fare i giudici di tribunale!

    1. Diciamo che la cosa è stata gestita male sia dal giocatore che dalla società comunque adesso chiudiamola qui e non parliamone più!!

  4. Ed in nome del diritto di cronaca molti media hanno cavalcato questa situazione creando una tempesta in un bicchier d’acqua

  5. Piccola polemicuccia estiva. Dal mio punto di vista è normale che un attaccante di 30 anni che non ha mai giocato in A voglia provare a giocarsi le sue chance nel massimo campionato, magari accettando una piccola società (ma molto ben organizzata) come l’Empoli per esempio. Comunque si concluderà questa querelle non ci sarà da fare drammi né lasciarsi andare a retoriche celebrazioni o autocompiacimenti. Dobbiamo solo stare sul pezzo fin dalla prima di campionato e VINCERE questo complicatissimo torneo cadetto, chiunque giocherà al centro dell’attacco.

  6. onestamente a me frega poco se Brunori ami restare o voglia andar via, interessa solo che se rimane sia utile alla causa. Sta cosa dei capitani, la maglia, la fede è quasi totalmente incompatibile coi calciatori, “bandiera sventola per chi paga di più” cit.
    Se portano risultati va bene tutto, la lazie vinse uno scudetto con vere e proprie gang nello spogliatoio che si menavano quasi tutti i giorni 🙂

  7. Cari amici e tifosi, Brunori e’ un ragazzo come tanti altri che frequentano la.curva e lo stadio, e normale che in tre anni ci siano stati problemi e incomprensioni, ma buttare al.vento tutto quello che ha fatto per noi e follia, e legittimo che alla.sua età ci sia la.voglia di affermarsi a grandi livelli, ma e altrettanto indiscutibile l impegno che questo professionista a messo in campo per noi, non si puo sempre segnare e ci sta un periodo.di calo , basta con le.dietrologie, Brunori e il.miglior attaccante che il palermo potesse desiderare, il.suo attaccamento alla.maglia negli anni e indiscutibile, e loha sempre.dimost rato, con i fatti e con i gol, sua figlia e nata qui, il suomtatuaggio.e per sempre, ma e pur sempre.un ragazzo, con le.sue paire e i suoi desideri, noi siamo capaci di memetterle.ali alla.ns squadra, ma.anche di essere pesantissimi.. sempre noi siamo.stati capaci di criticare chiunque.. miti.assoluti come.miccoli, amauri o pastore…ci vuole.maturita anche da parte nostra, il lieto.fine e vicino, e il Palermo.senza brunori non sarebbe lo stesso. Forza Brunori e forza Palermo SEMPRE sempre SEMPRE.

  8. Speriamo che prima che finisce il calciomercato ci faccia questo bel regalo e se ne va a giocare in un altra squadra.

    1. Parli a nome tuo o a nome della maggioranza della tifoseria che sarebbe felice se rimanesse Brunori.
      Purtoppo rimarrete sempre una tifoseria dal livello dilettantistico.
      Sempre pronti a sputare nel piatto dove mangiate , sempre pronti a criticare chi avete osannato un mese prima.. ma ormai questa storia va avanti da almeno 40 anni..
      Lasciate in pace chi ha sempre sudato la maglia, nel bene e nel male, caricandosi addosso anche critiche , che spesso non erano attribuibili solo a lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *