Gomes, il Palermo guarda al futuro: pronto il rinnovo sino al 2027

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo inizia a programmare al futuro, anche sul fronte dei profili internazionali. Se infatti procedono i contatti per definire i prolungamenti di Matteo Brunori e Mirko Pigliacelli, il club rosanero lavora per ‘blindare’ anche Claudio Gomes.

Come riportato da Tuttomercatoweb, il centrocampista francese – portato in Sicilia direttamente dal City Group – è ormai prossimo a firmare un contratto fino al 2027 (quindi potenzialmente per altre 4 stagioni). Dopo l’esperienza in prestito al Barnsley, Gomes ha collezionato 26 presenze in Serie B alla sua prima esperienza in Italia.

 

LEGGI ANCHE

PAGELLONE PALERMO PARTE 1: ALTI E BASSI IN DIFESA

PALERMO, TRA DUBBI E CERTEZZE SI ASPETTA UN SEGNALE

PALERMO, NIENTE “ROMPETE LE RIGHE”. LA DIRIGENZA INIZIA LE VALUTAZIONI

 

25 thoughts on “Gomes, il Palermo guarda al futuro: pronto il rinnovo sino al 2027

  1. Con questo grande regista l’anno prossimo continueremo a dettare il gioco con sontuosità. Mi ricorda Pirlo e anche Michel Platini. Bella mossa confermarlo.

    1. Certamente Pirlo e Platini sono stati due discreti registi ma Gomes è un’altra cosa!!!!! Ma picchi mi veni i chianciri!!!!

  2. spero sia stato preso per la panchina o cmq come mediano di quantità…se si vuole costruire la squadra su di lui come regista mi pare un progetto tecnico davvero esaltante

  3. Certo, lo scrittore compulsivo abituale frequentatore di questo sito sarà contentissimo, chi capisce un filo di calcio molto meno…

  4. Blindare! Ma chi lo vuole, ma se il nuovo Palermo deve partire confermando giocatori modesti cone Gomes mi comi ciò a preoccupare.

  5. Ottima notizia, non avevo dubbi, avevo scritto più volte che il City Group puntava giustamente su di lui.-
    Gomes è uno dei pochi giocatori di qualità e di categoria superiore che abbiamo, proviene da scuola Manchester e Paris Saint Germain, unisce qualità e quantità, ha senso tattico e senso della posizione e piace alla tifoseria (tranne ai soliti 3, 3 di conto, criticoni di questo sito, che non passano e non contano nulla per fortuna).

  6. I rio, i vidimac, i pippi se ne facciano una ragione, Gomes piace ai tifosi, piace ai giornalisti, piace agli esperti di calcio.
    Evidentemente a loro piacciono giocatori della D italiana e non apprezzano un talento scuola MAnchester e Paris Saint Germain che ha parole di miele verso Palermo e i palermitani.
    A calciomercato.com Gomes (che dopo le giovanili, ha esordito a 18 anni in coppa con il manchester city) ha dichiarato:
    “È un orgoglio aver giocato in queste due grandi squadre europee (Manchester City e Paris Saint Germain), ho imparato molto come uomo e come calciatore. Ora sono fiero di indossare una maglia gloriosa come quella del Palermo, i tifosi sono eccezionali, e in trasferta giochiamo con un uomo in più. Inoltre, far parte della grande famiglia del City Football Group permette di acquisire una mentalità vincente”.

    Grande Gomes, Palermo ti rispetta

  7. Voglio ricordare che persone molto piu competenti di me hanno piu volte sottolineato la capacità
    tecnica di questo giocatore vedi pagelle del direttore Monastra .

  8. Ma fate i seri. Mi sembra chiaro che bisogna tenerlo Gomes. E’ importante piuttosto che si prenda un grande regista dato che lui non lo è sacrificandosi in questo ruolo non suo. Cattura mille palloni ed avendo un regista accanto al quale fare il …passaggino si potrebbe giocare più che bene. Ma come fate a non accorgervi del dinamismo e della grinta di questo ragazzo. Il gioco deve essere definito da altri, ma lui in un centrocampo ci sta benissimo.

  9. Non fa una transizione, non fa un passaggio smarcante, di tiri da fuori neanche a parlarne, è solo un medianaccio di bassa qualità che il genio in panchina ha inventato regista, con risultati sotto gli occhi di tutti…

  10. a parte i commenti deliranti di Rosanero, gomes è un ottimo centrocampista di rottura..un recupera palloni questo deve fare….il vero danno è quello creato da quell’incompetente di corini che riuscirebbe a rovinare pure Pelè…pace all’anima sua!!!!

  11. Non mi sono ancora pronunciato su Gomes e lo faccio solo adesso andando per certi versi controcorrente.
    A mio avviso Gomes è potenzialmente molto più regista di quanto non lo sia mediano o interditore.
    Da regista almeno si limita a fare il passaggetto in orizzontale o quello a due metri. Ogni tanto si è spinto più in là. Credo che in tal senso ancora può esprimere un potenziale di crescita se gli insegneranno ad alzare la testa di più. Ma nutro i miei dubbi che possa riuscirci perchè è di una lentezza disarmante.
    Ma i mie dubbi maggiori sono altri. Come mai molti parlano di Gomes mediano? Infatti è proprio come mediano interditore che non riesco proprio a farmelo piacere. E’ alto un metro e 20 e ogni volta che il pallone transita alto sulla sua testa fa veramente tenerezza. Quando invece si tratta di contrastare gli avversari fa ancora più tenerezza perchè si vede che non ha la gamba nè il fisico necessari a recuperare i palloni. In questo senso Damiani ne vale 10 sia come interdizione sia come costruzione. E su questo sono d’accordo con molti. Riguardo i commenti di Giuseppe-Rosanero stenderei un velo pietoso e credo sempre più fermamente si tratti di un troll perchè non è possibile spingersi a scrivere cose del genere con convinzione. Costui mi fa solo tenerezza quanto il suo idolo e spero che almeno venga pagato bene.

  12. Gemes è un buon comprimario ma non non è attore principale , per calcare il palcoscenico di Palermo ci vuole ben altro. Ci vorrebbe ,tanto per intenderci un giocatore tipo F . Vazquez.

  13. Il rinnovo mi pare giusto, è un buon giocatore, a patto che non gli si chieda di fare il regista…ma quello è un problema di allenatore

  14. Sicuramente è un buon rincalzo per la panchina anche perché ha problemi con la lingua……..non conosce verticalizzazioni. Se guardate le ultime cinque sei partite Monastra nelle pagelle non prende mai la sufficienza.

  15. Si chiamano cursori di centrocampo. Non sono appariscenti, non dribblano , non fanno gol, non lanciano , ma in una squadra ci vogliono . Gomes è giovane , a mio avviso deve e può migliorare tanto , giusto tenerlo in rosa. Senza però aspettarsi da lui squisitezze o gol a grappoli. Occorre seguirne i miglioramenti e affiancargli giocatori tecnici forti.

  16. Il ragazzo ha un grande potenziale, gioca con grande intelligenza considerando l’età e che è alla prima esperienza el nostro paese. Si nota poco perché sbaglia anche poco, se si sbaglia giocando davanti alla difesa si nota poi… Il poi che non faccia gol o che non tiri dalla distanza vuol dire poco, potrei dire le stesse cose di Verratti

  17. Vidimac datti all’ippica. Il calcio non fa per te. Gomes viene dalla scuola Manchester city e paris Saint germain, è forte, ha piedi buoni, qualità e quantità. È ridicolo che critico uno dei pochi giocatori buoni che abbiamo.

    X crazyhorse: fattene una ragione, la tifoseria palermitana ama Gomes, tu e i magnifici 3 non rappresentate niente e nessuno.

    X Giancarlo: veramente Gomes ha preso voti buoni in tutti i giornali cartacei e in quasi tutti i giornali on line. Fattene una ragione

  18. X ecumm, troll ci sarai tu. E non sono Giuseppe, ancora con questa ridicola bufala?
    Poi fattene una ragione, io la penso come migliaia di tifosi palermitani e come tutti i giornalisti ed esperti di calcio. Infatti anche quei giornalisti che qualche volta sono stati severi con Gomes lo sono stati perché si aspettavano di più. Di sicuro nessuna persona che capisce di calcio può definire scarso Gomes.

  19. Personalmente credo che Gomes sia uno dei grandi xcalciatori che sono stati acquistati dal Palermo.Certo con una squadra piu’ solida in difesa avrebbe meglio figurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *