Palermo, niente “rompete le righe”. E la dirigenza inizia le valutazioni…

In casa Palermo non è ancora il momento del “rompete le righe”. Dopo il pari con il Brescia (che ha sancito la fine del campionato per i rosanero), per gli uomini di Corini il lavoro atletico sul campo proseguirà ancora per alcuni giorni. Giorni in cui però – allo stesso tempo – si intensificheranno le valutazioni e i bilanci da parte della società e della proprietà rosanero.

Le riflessioni della dirigenza sull’esito della prima stagione targata City Group sono inevitabilmente già cominciate. É probabile che la società – che finora ha sempre delegato Corini nei rapporti con la stampa – faccia sentire il proprio parere sul campionato appena concluso e illustrerà le possibili linee guida in vista della prossima stagione (a cominciare ovviamente dall’area sportiva).

Nel frattempo, per la squadra rosanero proseguirà il programma degli allenamenti agli ordini di Eugenio Corini ed il suo staff: in assenza di ulteriori impegni ufficiali, l’obiettivo resta ovviamente quello di concludere il percorso fisico e atletico per questa annata prima dei saluti in vista dell’inizio dell’estate. In attesa della nuova stagione.

LEGGI ANCHE

FINALE PRIMAVERA PALERMO – BARI: LA CRONACA

PALERMO – BRESCIA 2 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B


31 thoughts on “Palermo, niente “rompete le righe”. E la dirigenza inizia le valutazioni…

  1. Anche se ho sempre pensato che in questi casi siano opportuni i ritiri stile Gaucci, purtroppo mi rendo conto che sarebbe deleterio essendo finita la stagione…spero solo che il CFG faccia le giuste e corrette valutazioni , non solo riferendomi a Corini ma anche ad alcuni elementi del comparto squadra, che a mio parere già da qualche giornata avevano la testa alle vacanze

  2. sarebbe ora che qualcuno della società parli…..e che prenda sopratutto provvedimenti…nella speranza che il primo sia verso il cambio della guida tecnica assolutamente inadeguata!!!!

  3. Le valutazioni sono semplici. Davanti a questi spettacoli indecenti allo stadio non va più nessuno. Il biglietto non è gratuito e se non si gioca in maniera più che soddisfacente è molto meglio andare al cinema.

  4. Ma, forse la giustizia sportiva non è finita.
    Vi sono tre squadre che hanno subito delle penelizzazioni e forse ancora delle altre ne arriveranno risordate l’US PAlermo che doveva fare i play off

  5. Appello al City Group:
    Confermate solo Gomes, Tutino, Broh, Saric, Stulac, Nedelcearu, Mathieu…
    Gli altri mandateli tutti via!

    1. Bravo. Vendiamo Brunori e teniamo Gomes. Guarda che non bastano le raccomandazioni del City, dell’agente e tue, peraltro le meno influenti, per segnare 17 gol in Serie B. Hai presente i tiri in tribuna del tuo pupillo? Lo sai che non c’entra la porta neppure in allenamento? O la tua ossessione, spero solo sportiva, per questo mediano da Serie D ti impedisce di capire che, senza i 17 gol di Brunori e con le prestazioni da 4 in pagella del tuo protetto, il Palermo sarebbe retrocesso. Assieme a Benevento, Spal e Perugia. Dai, levaci mano. I tuoi post hanno superato da un pezzo il confine del ridicolo e dell’impreparazione.

      1. Gomes mediano di d? ah ah ah ah
        datti all’ippica o alle bocce il calcio non è cosa tua.
        la tua ossessione contro Gomes è da psicanalisi.
        Gomes è di categoria superiore viene da Manchester City e Paris…
        Poi non è compito di Gomes segnare. Ci pensa l’amico tuo Brunori. A proposito mai visto un attaccante in B mangiarsi così tanti rigori.
        Per il resto quali sarebbero i 4 in pagella di Gomes? quello della pagella ironica di A&F? o quello di pippo corrado? ah ah ah
        I quotidiani hanno messo buoni voti a Gomes (dal giornale di sicilia a tuttosport, dal corriere dello sport ad altri). E la grande parte dei siti idem. Fattene una ragione e parla d’altro

        1. Per Rosanero (alias, alias, alias..): la fila per acquistare Gomes si allunga. All’agente del francese, tale Rosanero residente a Catania in via Etnea, sono pervenute le offerte di Bayern, Chelsea, Arsenal, Napoli, Juventus e Botafogo. Ma, alla fine, Gomes si accaserà presso il Ragusa, rimasto in Serie D dopo uno spareggio al veleno con l’Aversa, dove, probabilmente, contenderà la maglia da titolare a un altro ex rosanero: Odjer. Troppi risultano, infatti, i quattro in pagella appioppati al cocco di City Group dal portale StadioNews, che, democraticamente, concede all’agente Rosanero, di intervenire ogni due minuti per sbrucculare fissarle come i truni circa le presunte potenzialità calcistiche di un cannavazzo qualunque.

          1. 1) gli alias li avrai tu. Anche un bambino capirebbe che i miei messaggi si riconoscono anche senza firma. Come quelli di Corrado detto pippo detto pippo Corrado. Ah ah ah

            2) nel Ragusa e in serie D potrebbero semmai giocare i tuoi pupilli. Gomes viene da Manchester City e Paris Saint Germain. È uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo.

            3) non sono agente di nessuno (magari avessi tutti questi piccioli). Come migliaia di tifosi apprezzo Gomes per impegno, bravura, professionalità e rispetto nei confronti dei palermitani.

  6. Non credo sia necessario….. trattenere oltre allenatore e maestranze.
    Di questo gruppo io personalmente ( Sic! Non sono il proprietario. ) terrei Brunori.
    Per quanto riguarda il Mister, lo libererei con un grazie….. ma non per quello che ha fatto.
    Ma per quello che non ha saputo! E Voluto fare!
    Un campionato di serie B così scarso! Non mi viene in mente in questo momento.
    I giocatori, Broh, Saric, Damiani, Aurelio, da rivedere.
    Il mister li ha fatto giocare poco e male.
    Soleri, è un patrimonio che non si può disperdere.
    E’ veramente servito poco avere 4 punte di ruolo! E giocare con una punta per ¾ di campionato.
    Il portiere se stesse in porta potrebbe anche andare bene, ma Pigliacelli ha inventato il ruolo del portiere avanzato quindi…? ( Il portiere che stà in porta ci vuole. )
    Diciamo che a grandi linee qualche cosa và fatto!
    Spero in primis la rescissione del Contratto con Mister Corini.
    Il solo pensiero che sia ancora lui il Mister del Palermo, mi inquieta!
    Una cosa questa volta è certa.
    Dobbiamo iniziare alla pari con le altre squadre del torneo.
    Cosa che l’anno passato non è stato possibile.
    Saluti

  7. Penso che dopo il quasi unanime malcontento dei tifosi verso Corini, la società è giusto che valuti . La valutazione va pure fatta su diversi giocatori che non hanno dato quello che si sperava potessero dare. L’esito del campionato non è soddisfacente e a parlar chiaro sono 49 gol subiti e 48 fatti. L’aggravante è che Sudtirol e Bari proveniendo dalla C come il Palermo sono andati meglio della squadra rosa/nero . Quindi una attenta riflessione va fatta e la società ne dovrà trarre il miglior bene possibile.

  8. Non è “probabile” un bel niente. La proprietà ha taciuto tutto l’anno, nonostante cose da dire – a partire dall’addio di Baldini – ce ne fossero tante.
    Non credo che diranno nulla di che, e comunque non credo che, da tali riflessioni e da tali bilanci, deriveranno investimenti seri. Quelli vanno tutti in direzione Manchester, noi siamo solo una (piccola) ruota di scorta.

  9. Pigliacelli non è per niente male; è la difesa, che è inguardabile; il centrocampo è scarso, le punte solo Brunori ha fatto bene.

  10. Ancora in molti ci chiediamo come si faccia, in una partita così importante, a chiudere sul 2 a 0 il primo tempo ed a prendere 3 gol in contropiede (dei quali uno annullato per un fuorigioco di un millimetro) nella seconda frazione di gioco. Al riguardo meriteremmo valide spiegazioni da parte di chi di competenza.

    1. E’ inutile che ci giriamo attorno. In questa partita non si può non sentire che puzza di bruciato. Quasi al livello del farsesco terzo gol (inutile) regalato in maniera scandalosa dal Benevento al Perugia.

  11. Ecco sarebbe opportuno che da adesso in poi parli attraverso la stampa non piu’ l’allenatorer ma un rappresentante della Societa’.

  12. Penso che molti di questi calciatori non siano da Palermo,per cui non vedo la necessita’ di non fare il rompete le righe.

  13. Mais, il “malcontento unanime verso Corini” (peraltro scelto da City Group dopo ben due settimane di profonde riflessioni) te lo stai inventando tu.
    E comunque è nulla rispetto al malcontento verso i giocatori portati a Palermo da City Group.
    Questo sì reale.

  14. Se, per fare le sue “valutazioni”, questa dirigenza (cioè City Group), ci metterà la stessa lentezza che ci mise per trovare un sostituto di Corini, allora faranno la campagna acquisti il 31 agosto.
    Poi c’è poco da fare le valutazioni: con i soldi che hanno, si dovranno solo chiedere: “vogliamo portare il Palermo in Serie A? Se sì, in che anno?”.
    Il resto sono chiacchiere da bar. Ed emerita presa per il c… dei tifosi palermitani.
    La risposta ve la posso già dare io: “no, a noi va bene che resti in B”.
    Ps infine c’è poco da “valutare”: sono da confermare quali titolari gli unici due della rosa della stagione appena terminata che siano risultati davvero sopra la sufficienza: Brunori (nonostante i 3 rigori sbagliati e 2 mesi di blackout) e Pigliacelli (nonostante le papere che ci sono costate le sconfitte con Bolzano in casa e Venezia fuori).
    Tutti gli altri possono tranquillamente andare via e nessuno li rimpiangerà un secondo.
    Altro che “valutazioni”, tutto ciò lo capirebbe anche un bambino…

  15. x dario:
    ma dove sei stato in questi giorni? su marte?
    Non hai letto migliaia di messaggi ovunque nei social e nei siti contro Corini?
    Poi meno male che sono arrivati i giocatori acquistati dal City Group, altrimenti avremmo fatto compagnia a a Perugia, Spal e Benevento.
    Meno male che sono arrivati Gomes, Tutino, Saric, Nedelcearu e che è tornato Broh…
    Quanto a Brunori, ma ti rendi conto quanti rigori si è mangiato? E che il Palermo ha fatto goleada nella partita in cui mancava Brunori?
    Quanto a Pigliacelli, ma ti rendi conto quanti gol ha subito?
    Molto meglio Massolo!

    1. “Quanto a Brunori, ma ti rendi conto quanti rigori si è mangiato? E che il Palermo ha fatto goleada nella partita in cui mancava Brunori?” Ma tu, sij scem ra nascit o e fatt carrier criscenn?

      1. Ci mancava Gennarino il finto napoletano. Senti a me, io conosco tanti napoletani, sono per l’amicizia con Napoli e so come parlano, non in finto dialetto napoletano…sciatalla’ gentilmente ah ah ah

  16. Come sarebbero serviti giocatori come De Rose Floriano luparelli odjer.. hanno rotto un meccanismo perfetto.Ci vogliono almeno Sei giocatori di spessore e di esperienza.Difesa inguardabile.Corini , basta.

  17. Rosanero, come sempre sei ridicolo quando dai addosso immotivatamente a Brunori che ha segnato soltanto quasi 50 gol in soli 2 anni. E poi cosa c’entra che quando non ha giocato c’è stata goleada? Ma tu hai capito che la difesa del Modena è una delle peggiori del campionato? Evidentemente no ma i tuoi dischi rotti oramai non ci sorprendono più essendo frutto della tua alienazione mentale e sociale.

  18. Diciamo che basta leggere i commenti dei tifosi rosanero su Stadionews – infarciti di bias, emotività e talora pura ignoranza- per rendersi conto del fatto che è una fortuna che i tifosi abbiano una influenza pressappoco nulla sulle valutazioni della società. La verità è che la rosa va rinforzata attraverso acquisti mirati, soprattutto in difesa e a centrocampo,ma non sono necessarie rivoluzioni copernicane. Dopotutto parliamo di una squadra che, da neopromossa, ha chiuso a metà classifica. Mandare via tutti sarebbe poco intelligente (oltre che poco fattibile), perché, l’anno prossimo, si partirebbe nuovamente da zero. Oltre a Brunori meritano la conferma almeno altri 11 dei giocatori che abbiamo in rosa, per quanto non necessariamente i giocatori confermati l’anno prossimo dovrebbero partire da titolari. Nedelcearu, Mateju e tanti altri potrebbero essere delle riserve di lusso in una squadra che vuole giocarsi la promozione diretta. Inoltre, in una squadra siffatta almeno 4 dei titolari di quest’anno potrebbero giocare da titolari (Pigliacelli, Sala, Verre, Brunori). Dico “almeno” perché, a seconda della formazione, il numero potrebbe salire: x es in un ipotetico 4-5-1 con due cc davanti alla difesa, un Gomes liberato da compiti di impostazione che non gli si addicono, affiancato da un regista e svolgente solo funzioni di incontrista, potrebbe essere tranquillamente titolare. Quanto alla guida tecnica….beh Corini è stato mediocre come gran parte dei suoi calciatori, ma sicuramente, avendo raggiunto l’obbiettivo stagionale, sarà confermato. Non che personalmente la cosa mi faccia molto piacere, ma da questo punto di vista è inutile illudersi. Ovviamente è d’obbligo usare il condizionale, non essendo ancora chiaro a cosa si mira l’anno prossimo. Soriano aveva affermato che l’obbiettivo era, dopo il consolidamento in B, ritornare in serie A, e c’è da sperare che che nel prossimo campionato la società miri proprio a questo; le parole di Corini dopo la gara col Brescia sembrerebbero presagirlo, ma aspettiamo delucidazioni. Respingendo, ovviamente, le suggestioni complottiste e qualunquiste di un popolino che si immagina una società che tarpa appositamente le ali alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *