Palermo, dal piano “B” al piano “A”: tra dubbi e certezze si aspetta un segnale

FOTO PEPE / PUGLIA

Termina il primo atto del Palermo targato City Group e il futuro è ancora tutto da decifrare. I rosanero hanno perso l’occasione per partecipare ai playoff ma, nonostante tutto, il traguardo imposto dalla società ad Eugenio Corini è stato raggiunto: Serie B salva e il consolidamento… in atto.

Adesso è tempo di guardare alla prossima stagione e alla meta successiva. La stessa proprietà dovrà dare un segnale e tracciare il percorso da seguire per affrontare l’anno calcistico che verrà. L’obiettivo definito “ambizioso” e sottolineato dall’amministratore delegato Ferran Soriano, appena acquisito il club, era di “riportare la squadra dove merita, in Serie A” dopo una tranquilla stagione in cadetteria.

Impossibile nascondersi dietro a un dito. Il momento è arrivato, ma con quali certezze? La stagione appena trascorsa ha fornito indicazioni assolutamente chiare e, se da una parte il percorso intrapreso dal “Genio” è stato assolutamente valido in termini di coesione, dall’altra rimangono ancora dubbi di natura tattica e di mentalità che si sono manifestati tutto l’anno, culminati nell’ultimo incontro col Brescia con il doppio vantaggio annullato dalle rondinelle in due minuti.

Il Palermo deve ancora imparare a vincere con costanza: ha ottenuto i tre punti soltanto 11 volte durante il torneo. Per intenderci, il Frosinone “mattatore”, di vittorie ne ha ottenute 24; il Benevento ultimo 7, solo 4 in meno dei rosa. Inoltre, anche a livello di organico serviranno cambiamenti profondi e di qualità per la massima serie, come confermato dallo stesso tecnico (“Per la prossima stagione c’è bisogno di spessore”). Una sorta di bocciatura silente, per alcuni.

Non hanno inciso quanto sperato soprattutto gli acquisti big: Saric non ha trovato il suo ruolo fisso in squadra ed è stato protagonista di prestazioni altalenanti. Stulac, invece, a causa del grave infortunio subito, è rimasto fermo ai box, a parte le prime uscite che non avevano convinto del tutto. A Bettella, partito con i migliori propositi e anche lui vittima di acciacchi, alla fine è stato preferito il buon “vecchio” Marconi. Verre ha dimostrato di avere qualità fuori dal comune ma l’incostanza fisica degli ultimi due mesi crea degli interrogativi che non possono essere spiegati soltanto con il suo arrivo “a gennaio inoltrato” (sempre Corini in conferenza).

A questi dilemmi, si aggiungono quelli sui tanti giocatori in prestito: tra questi spicca Tutino (di proprietà del Parma) che non è riuscito a mettere la quarta al fianco di Brunori. Ma ci sono anche Sala, Masciangelo, Vido ed Elia, con quest’ultimo che doveva essere punto cardine in avanti ma ha subito la rottura e la conseguente ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo ha fermato nel momento migliore: per riconfermarlo dovrà essere riscattato dall’Atalanta.

L’unica certezza assoluta rimane Matteo Brunori, che comunque era già stata acquisita lo scorso anno, per il resto modulo, interpreti e ambizioni sono capitoli tutti da scrivere. E i tifosi si aspettano che venga alzata di molto l’asticella delle ambizioni con una squadra che faccia fare il salto di qualità: dal piano “B” di quest’anno al nuovo piano “A”. C’è ancora tanto lavoro da fare e Corini – la cui conferma appare praticamente certa – dice di avere una visione chiara sui prossimi step. Bisognerà attendere qualche giorno per avere risposte dalla società.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA 2 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO CORINI

58 thoughts on “Palermo, dal piano “B” al piano “A”: tra dubbi e certezze si aspetta un segnale

  1. Penso che non vi siano incertezze. La società purtroppo parla poco o niente ma ha parlato con i fatti. Con due campagne acquisti di cui quella di gennaio unamimemte definita tra le migliori. Confermato Corini, non resta che fare lo squadrone con giocatori che hanno già vinto e che diano leadership in campo sia tecnica che fisica che caratteriale. Il Palermo con Corini dovrà fare alta classifica o sarà uno stillicidio di pubblico in uscita dal Barbera. Purtroppo qua l’attesa non è contemplata.

  2. Ho piena fiducia in questa società, per 2 motivi fondamentali
    1) in questo anno calcistico ha allestito una compagine societaria di primissimo livello a cominciare dal team manager per finire al settore tecnico, Riccardo Bigon il mestiere lo conosce benissimo, 2) non ha nessun senso venire a Palermo per tenerlo in B solo i A ci sono ricavi considerevoli.
    Quindi sono convinto che il duo Bigon, Rinaudo è già all’opera da mesi per cercare i rinforzi giusti per un campionato di vertice.

  3. I rinforzi giusti sono quei giocatori non solo tecnicamente forti, ma devono avere carattere e testa per gestire i momenti difficili di una partita, cosa che è completamente mancata quest’anno

  4. Per Rosanero (alias, alias, alias..): la fila per acquistare Gomes si allunga. All’agente del francese, tale Rosanero residente a Catania in via Etnea, sono pervenute le offerte di Bayern, Chelsea, Arsenal, Napoli, Juventus e Botafogo. Ma, alla fine, Gomes si accaserà presso il Ragusa, rimasto in Serie D dopo uno spareggio al veleno con l’Aversa, dove, probabilmente, contenderà la maglia da titolare a un altro ex rPalermo: Odjer. Troppi risultano, infatti, i quattro in pagella appioppati al cocco di City Group dal portale StadioNews, che, democraticamente, concede all’agente Rosanero di intervenire ogni due minuti per sbrucculare fissarle come i truni circa le presunte potenzialità calcistiche di un cannavazzo qualunque.
    P.S.: Ridi, ridi, ridi che mamma ha fatto gnocchi e il tuo protetto ci ha fatto perdere con il Cagliari e pareggiare con il Brescia

  5. Leggo con piacere commenti razionali come quelli di Giuppi e Salvo. Commenti che rivelano maturità e consapevolezza. Ho riascoltato le parole di Soriano di inizio avventura: un anno di transizione , uno successivo ambizioso e proiettato verso il salto. Discorso chiaro , anche se non per tutti purtroppo. Ma non è un problema. Adesso avremo tempo di seguire e capire meglio . La parola passa alla proprietà.

    1. Caro Solo Rosanero,
      voglio mantenere il mio impegno intrapreso da qualche settimana che mi impone di usare toni garbati.
      Però ti dico sinceramente che tu e i tuoi accoliti un po’ mi avete stancato con il vostro modo di incensarvi a vicenda.
      “Sono d’accordo con tizio, sono solidale con caio. Sempronio ha scritto un commento razionale, ecc ecc.”
      Allora visto che chi non la pensa come voi è irrazionale (la deduzione dopo ogni vostro scritto è questa ed è insindacabile) mi dovresti dire, con la massima sincerità, tu che frequenti lo stadio da tanti anni, come reputi queste involuzioni costanti subite dal Palermo ogni volta che potesse concretizzarsi il “rischio” di ambire a qualcosa di più di una salvezza tranquilla.
      Io non metto in dubbio che Soriano abbia detto che quest’anno occorreva consolidarsi. Non è un reato questo. Anzi, mi sembra una scelta abbastanza saggia. Quello che contesto è la gestione di un campionato che avrebbe potuto aprire ben altri scenari al Palermo con il minimo sforzo. E nessuno mi toglie dalla testa che lo sforzo sia stato fatto per allontanare il rischio di qualcosa di diverso dalla salvezza tranquilla. E’ sotto gli occhi di tutti, almeno quelli che come me nutrono un minimo approccio irrazionale alla vita e spesso ci azzeccano. Mi rivolgo a te che sono certo che di calcio ne capisce e conosce bene la differenza tra una squadra molle, mal assortita, mal guidata e una squadra potenzialmente in grado di fare il salto di qualità ma che non lo fa solo per precisi ordini dall’alto.
      Ovviamente il mio, ai tuoi occhi, è e resterà sempre solo un discorso privo di logica e di basi concrete. Ma siccome credo che tu come tanti altri vi stiate trincerando da mesi dietro il pretesto “dell’anno di consolidamento” a questo punto scusami se insisto, ma siamo noi che troviamo irrazionale aver sprecato un’occasione così grande.
      Detto questo, non ho dubbi che, qualora il piano della proprietà fosse davvero quello di ambire alla promozione l’anno prossimo, Corini improvvisamente si trasformerebbe in un allenatore vincente in grado di dare cazzimma e un gioco alla squadra, e non credo che occorrerà comprare Messi o Modric per fare tutto ciò. Per apportare altri elementi alla metafora cara a Fefè, dico che Corini quest’anno ha soltanto tenuto il piede sul freno come gli è stato chiesto. L’anno prossimo deve solo alzare il suo piedino e metterlo sull’acceleratore. Niente di più. Cosa che anche un bambino di 5 anni può fare. Mi sembra evidente che il suo ruolo in questo Palermo sia solo di facciata.
      Quindi non ci resta che attendere, vedere le reali intenzioni di questo CG e cercare di dimenticare l’anno appena concluso e il modo in cui si è concluso. Per quelli come voi questa è una posizione razionale. Per quelli come noi è e rimarrà sempre qualcosa di irrazionale.

      1. “Però ti dico sinceramente che tu e i tuoi accoliti un po’ mi avete stancato con il vostro modo di incensarvi a vicenda.
        “Sono d’accordo con tizio, sono solidale con caio. Sempronio ha scritto un commento razionale, ecc ecc.” in pratica quello che fate tu Pippo e Corrado. uno sputa veleno e l’altro gli va appresso con la battutina….semplicemente ridicoli. la dimostrazione? su 30 commenti 20 sono di voi tre che ormai avete colonizzato la pagina dei commenti

          1. “non ho dubbi che, qualora il piano della proprietà fosse davvero quello di ambire alla promozione l’anno prossimo, Corini improvvisamente si trasformerebbe in un allenatore vincente in grado di dare cazzimma e un gioco alla squadra”…e questo quindi sarebbe argomentare? nel mondo reale si fa con i dati, che in teoria dovrebbero supportare le proprie tesi, non con le supposizioni.
            “E’ sotto gli occhi di tutti, almeno quelli che come me nutrono un minimo approccio irrazionale alla vita e spesso ci azzeccano” e poi con chi dovrei argomentare? con te che che dici cose del genere?
            no grazie, preferisco soprassedere

  6. Sono perfettamente d’accordo con Giuppi e Salvo
    La società ha individuato i punti deboli,e sicuramente farà acquisti di qualità e spessore.

  7. Corrado, mi fai morire, sei pittoresco e condivido il tuo sarcasmo su quella cosa inutile di Gomes, pupillo di Corini per grazia ricevuta.
    Leggo che Corini cerca giocatori di spessore, ritiene quindi che i giocatori da lui richiesti ed acquistati non lo siano, ma lui se lo è chiesto quale il suo livello di spessore ?
    Allenatori di spessore sono certamente Iachini, Baldini o Zeman, certamente non lui che ha dimostrato il nulla assoluto.
    Per quanto riguarda gli altri commenti ho rispetto per coloro che esprimono la loro pacatezza e speranza per un futuro a tinte rosa, ma non credo ciò si possa avverare fin quando saremo allenati da Corini.
    Buona domenica a tutti.

    1. Zeman? Un sogno. Grazie per le tue parole. Se puoi scriviglielo a quel sottutto di Alias Rosanero, residente a Catania in via Etnea e abbonato a Telecolor, che non siamo la stessa persona. Anche se condividiamo molte idee. Per esempio? Che Gomez, residente a Ragusa in via Mediani da Serie D e abbonato a TeleOdjer, è un cannavazzo. E poi che Corini, residente a Brescia in via dei Pareggi Utili (solo a non scontentare il padrone City Group) e abbonato a TeleZelante, se ne deve tornare a casa al più presto.

  8. Io tifoso da 50 anni non ho mai visto cose del genere, vadano al quel paese mirri city grop giocatore allenatore via, solo Zamparini e stato grande

  9. Esattamente come nei film di Fantozzi, presto 20 fortunati tra noi Tifosi RosaNero, dopo sorteggio del Duca Conte Ferran Soriano, saranno costretti a recarsi a Manchester con autobus d’epoca AMAT anni 70 con targa quadrata, gentilmente offerto da CG, per andare ad omaggiare la vittoria della Premier del Manchester City.
    I fortunati Tifosi RosaNero, dopo 80 ore di viaggio, dovranno saltellare e sventolare felicemente le bandierine del Club inglese ricevute, al passaggio del pullmann scoperto della squadra campione !!!
    Stessa sorte per altri 20 fortunati Tifosi delle altre squadre damigelle-satelliti del Manchester City, sparse per i 5 continenti. Di questa agghiacciante esperienza il CG donerà ai fortunati Tifosi sorteggiati, filmatino per visone domestica.
    NO CORINI / SI IACHINI !!!!

    1. Più o meno quelle che descrivi con ironia sono scene tratte non solo da Fantozzi 2-La Riperdita ma anche dall’Allenatore nel Pallone in Ritiro a Manchester e Girona con Tutto il Palermo. Ricordiamoci sempre che da quei controproducenti stage, accettati supinamente da Genio, la squadra tornò zeppa di infortunati, di sfasati e di contagiati. Nonché incazzata per il mancato riposo nelle settimane delle Nazionali.
      A una Società seria sarebbe bastato quest’errore di valutazione sulle ricadute negative dei ritiri all’estero per esonerare Corini. Ma c’è da tenere presente che una Società seria non avrebbe mai promosso quegli stage aziendali per il gusto sadico di portare l’ultimo dei satelliti ad ammirare la galassia City Group. Che, com’è noto, è appena retrocesso nella Serie B francese dopo che la proprietà ha mandato a donne di facili costumi tutti i progetti ipotizzati di consolidamento nella massima categoria transalpina.

    2. Più o meno quelle che descrivi con ironia sono scene tratte non solo da Fantozzi 2-La Riperdita ma anche dall’Allenatore nel Pallone in Ritiro a Manchester e Girona con Tutto il Palermo. Ricordiamoci sempre che da quei controproducenti stage, accettati supinamente da Genio, la squadra tornò zeppa di infortunati, di sfasati e di contagiati. Nonché incazzata per il mancato riposo nelle settimane delle Nazionali.
      A una Società seria sarebbe bastato quest’errore di valutazione sulle ricadute negative dei ritiri all’estero per esonerare Corini. Ma c’è da tenere presente che una Società seria non avrebbe mai promosso quegli stage aziendali per il gusto sadico di portare l’ultimo dei satelliti ad ammirare la galassia City Group. Che, com’è noto, comprende anche il Troyes, appena retrocesso nella Serie B francese dopo che la proprietà ha mandato a donne di facili costumi tutti i progetti ipotizzati di consolidamento nella massima categoria transalpina.

  10. La societa faccia la societa ed il tifoso faccia il tifoso. Detto questo Direttore perche non lancua un sondaggio secco tra ii tifosi per chiedererr chi tinnoverebbe a Corini e chi no,

  11. Si, si caro amico mio come a fatto a Lecce che è stato cacciato, e poi con gli sessi giocatori e allenatore nuovo sono andate in serie a

  12. Fabio, ti faccio I miei complimenti per il commento esilarante ed ironico, sei davvero forte, così come Ecumm che ha rappresentato il mio punto di vista generale. Grazie.

  13. Mi stuzzica l’idea di Paolop per quanto concerne il sondaggio su Oronzo Corini, chiedo al direttore di dare seguito a tale iniziativa.

  14. ALMENO FACCIAMO SI’ CHE L’ INCASSO DEI 32000 SPETTATORI SIA DEVOLUTO
    ALLA ROMAGNA ADESSO FORZA ROMAGNA
    Direttore Monastra gentilmente lo esponga via social grazie

  15. È una scena comica vedere Pippo detto Corrado detto pippo Corrado incensa Corrado detto Pippo detto Pippo Corrado. Ah ah ah
    Dottor jekill e mister hyde! Ah ah ah

    A Corrado detto Pippo detto Pippo Corrado che in ogni articolo è ossessionato da me e da Gomes (roba da seduta psicanalitica) rispondo che:

    1) gli alias li avrai tu. Anche un bambino capirebbe che i miei messaggi si riconoscono anche senza firma. Come quelli di Corrado detto pippo detto pippo Corrado. Ah ah ah

    2) nel Ragusa e in serie D potrebbero semmai giocare i tuoi pupilli. Gomes viene da Manchester City e Paris Saint Germain. È uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo.

    3) non sono agente di nessuno (magari avessi tutti questi piccioli). Come migliaia di tifosi apprezzo Gomes per impegno, bravura, professionalità e rispetto nei confronti dei palermitani.

    1. pure un decerebrato capirebbe che Pippo e io non siamo la stessa persona. Ognuno ha, infatti, un modo di scrivere personale. Ti do atto, anzi, che il tuo stile di scrittura ottuso e servile si fa riconoscere pure dietro i molti Alias che usi anche per pontificare minchiate sulle falde dell’Etna.

  16. Sempre per Corrado detto pippo:
    Gomes non ha alcuna colpa né a Cagliari (dove è stato il migliore in campo) né contro il Brescia (dove non ha sbagliato nulla, mentre il pareggio del Brescia è dovuto a errori dell’allegro duo sala_bettella).
    Poi fattene una ragione il City Group crede in Gomes che è apprezzato dai tifosi ed è uno dei pochi giocatori di qualità e di categoria superiore.

    I tuoi pupilli invece se ne devono andare tutti, nessuno escluso!

  17. Appello al city group,:
    Tenete solo Gomes, tutino, Broh, saric, stulac, nedelcearu e mathieu.
    Gli altri tutti via!
    A partire dalla vecchia guardia baldiniana che non si è integrata con i nuovi.
    I cicli finiscono, tenerli a galla non conviene a nessuno né alla società né ai giocatori né ai tifosi.
    Vecchi e nuovi non si sono integrati, il palermo della C è rimasto nostalgico di baldini e di quel gruppo e non si è integrato con il nuovo corso city group

    1. Ma qual è il giocatore del nuovo corso coriniano che ha veramente convinto? Gomes? Guard, TuttoMercato ha appena lanciato che il Ragusa rinuncia, causa logiche di bilancio ispirate al fairplay finanziario, al francese, peraltro già opzionato da Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal, Juve, Napoli e Botafogo. Il Ragusa, rimasto in Serie D grazie ai play out, conferma, invece, l’acquisto di un altro ex mediano ex Palermo: Odjer.
      Per Gomes si fa avanti, comunque, il Real Aversa, retrocesso in Eccellenza proprio dopo l’ormai leggendario spareggio al curaro con il Ragusa. Il presidente del club Emanuele Filiberto ha vomitato (per non scrivere altro) pure l’anima vedendo giocare Gomes e considera le sue ripetute prestazioni da 4,5 in pagella una sorte di antidoto a futuri tentativi di presunti avvelenamenti da operetta. Fattene, quindi, una ragione: il tuo amato ti pianta e si mette con un Savoia. Fossi in te, a meno che tu non sia monarchico oltre che livoroso, non ne sarei fiero.

  18. Caro ecumm purtroppo non riesco ad argomentare lungamente . Per questo a volte se trovo qualcuno che a mio parere scrive cose razionali lo adotto. Questo non significa che non legga con piacere anche tutti gli altri. A parte coloro che offendono e denigrano il mio Palermo, tutti gli altri degni di esser letti con attenzione.

  19. Come detto prendo per buono ciò che Soriano ha dichiarato ad inizio avventura. Adesso aspetto gli eventi con la speranza che mantenga le promesse. Da tifoso semplice , non posso e non devo far altro . Ognuno ha il suo ruolo ben distinto. Ma, ripeto, questo non significa che su molti aspetti io non mi ritrovi d’accordo con te che educatamente esprimono concetti condivisibili.

  20. X Corrado detto pippo:
    1) catanese ci sarai tu.
    2) servile ci sarai tu.
    3) non sono mai stato filosocietario nemmeno ai tempi d’oro di zamparini.
    4) da quando sarei coriniano? Non mi sembra di avere scritto messaggi di elogio.
    5) odjer dava l’anima per il palermo, era uno dei più amati del Palermo della C e molti lo rimpiangono, magari tornasse.
    6) definire Gomes che è un talento di scuola Manchester e paris Saint germain come un giocatore di serie d qualifica il soggetto che lo scrive. Peraltro anche chi ha messo voti più bassi nell’ultima partita sa che è un ottimo giocatore (e anzi si aspetta di più da lui). Nessuno si sognerebbe di definirlo giocatore di D.
    7) che tristezza vedere che il primo pensiero di prima mattina di domenica è offendere me o criticare Gomes. Ma non hai di meglio da fare di domenica?

  21. Sempre x Corrado detto pippo:
    8) non ho alias. Ribadisco che anche un bambino capirebbe che i miei messaggi sono inconfondibili.
    9) chi offende denota di non avere argomenti

  22. Infine a Corrado detto pippo consiglio un buon paio d’occhiali. Fioccano i 7 e i 6,5 per Gomes.
    Altro che 4 e 4,5
    Gomes promosso dai quotidiani cartacei (giornale di Sicilia, Corriere dello Sport, tuttosport e altri) e da gran parte dei giornali on line.
    Infine al real aversa e al Savoia ci potrebbero giocare i pupilli di Corrado, i miei pupilli possono giocare in categorie superiori.

  23. Rosanero, invece sappiamo tutti che sei un alias del famigerato Giuseppe…dai ammettilo e ti prometto che ti lasceremo stare per sempre con i tuoi commenti deliranti sui tuoi inguaribili idoli…

  24. Sempre per Alias Rosanero
    Stai sbroccando, eh. Lo capisco perché, nel vano tentativo di mettermi al tappeto con un post da fuori combattimento, ti stai rivelando per quello che sei: un analfabeta (spero di ritorno) del calcio che molti considerano lo zimbello del sito per la prosopopea con cui tenta di argomentare il nulla che esprime ricorrendo, come fanno gli impreparati per scelta, all’elencazione. Tipo: 1) Minchiata; 2) Svarione; 3) Errore; 4) Cazzata; 5) Insulto. Come se numerarle nobilitasse al rango di riflessioni le baggianate trasudanti livore che hai il coraggio di mettere nero su bianco.
    Ti rido’ un consiglio: approfitta della mancata qualificazione ai playoff di Gomes e compagni per studiare un po’ (però non solo la storia del Palermo e del calcio). E ripresentati qui all’inizio del prossimo campionato più acculturato e meno permaloso.

  25. questi Pippo Corrado ed ecumm hanno davvero stancato. ormai scrivono sotto tutti i commenti (alcuni sprezzanti, altri garbatamente e con paroloni per sembrare meglio degli altri) come quei disperati che hanno bisogno costantemente di attenzioni. a quelli che scrivono commenti antisocietari, anticoriniani e antitutto ci vrazzianu e fanno la battutina, mentre quelli che scrivono cose diverse dal loro pensiero unico vengono derise, tacciate di essere filooscietarie e di avere una vita triste perché si accontentano di tutto. niente di più lontano dalla realtà. è esattamente il contrario. chi ha una vita triste passa il temo a sfogarsi sui social e sui blog, esattamente come fate voi. mica lo invento io

  26. Il CG con Ferran Soriano in persona, avrebbe già promesso a Corini 2-3 rinforzi a costo zero dal Troyes appena retrocesso nella serie B francese e al Troyes 2-3 giocatori del Palermo che hanno deluso in questo campionato di B. Ecco fatto lo squadrone per il prossmo campionato !!! Pare che Corini sia entusiasta del progetto.

  27. Perché Forza sasa’ non cita Rosanero tra gli scriba che gli rompono le scatole con i loro post inutili e concordati? Forse perché lui stesso è Rosanero Alias Alias Alias? In questo caso saremmo davanti a un disturbo bipolare che solo uno psichiatra bravo può affrontare.

    1. chistu avi manie di persecuzione, vede Rosanero unnegghiè! te lo spiego subito. perchè, dal mio modesto punto di vista, Rosanero spara solo minchiate, e anche se trovo fastidioso il suo modo di sentirsi l’unico vero grande tifoso del Palermo, non lo trovo nocivo quanto voi. semplice no? se vuoi altre spiegazioni chiedi pure

  28. x crazyhorse:
    1) non sono giuseppe e non ho alias. che tu ci creda o no non me ne frega una beata m….!
    2) tutti chi? tu e pippo corrado? ah ah ah manco arrivate a 3, manco arrivate a cricchio crocchio e manico di fiasco”! ah ah ah ah
    3) respingo al mittente con gli interessi tutte le tue accuse.

    x corrado detto pippo:
    1) molti chi? tu e crazyhorse? manco 3 siete! ah ah ah
    2) tu non metti al tappeto nemmeno un’ unghia del mio piede. ah ah ah
    3) mcn
    4) lo zimbello sarai tu e nemmeno te ne accorgi.

  29. x pippo corrado:
    non so chi sia forza sasà,. non sono il suo alias e in ogni caso non mi offendo se mi paragoni a lui (ha scritto cose sensate): invece mi offendo se mi paragoni a te stesso cioè a corrado detto pippo detto pippo corrado ah ah ah

    1. Cricchio, Crocchio e Manico di fiasco… Mi cadono le braccia per te perché questo è il “concetto” meno stupido che sei riuscito a esprimere nei 25 post odierni. E dopo esserti spremuto le meningi tutto il giorno per tentare di dare un minimo di logica almeno a uno dei tuoi tanti deliri calcistici e comportamentali. Purtroppo quelli come te, per fortuna pochissimi, inducono a pensare che, rispetto a quelli odierni, fossero più colti i siciliani descritti da Verga nei Malavoglia. Hai presente Padron Ntoni e Bastianazzo? Buio pesto? Vabbè, ti risparmio la ricerca affannosa su Wikipedia. Erano due poveri pescatori più intelligenti, equilibrati e dignitosi di te. Loro, che pure non erano analfabeti di ritorno, si sarebbero ribellati, infatti, alla sola idea di scrivere (o pensare) Cricchio, Crocchio e Manico di fiasco. Ora va’ curcati. Oppure leggi qualche pagina anche di Sciascia. Quaquaraqua non sei altro.

      1. che bello vederti rosicare e offendere preso dalla raggia. ancora più arraggiato sarai oggi dopo la notizia del rinnovo di Gomes fino al 2027!
        COme avevo scritto più volte il City Group punta sul grande Gomes, ottimo centrocampista amato dai tifosi e apprezzato da giornalisti e addetti ai lavori.

        Si conferma che tu non influenzi nulla, il tuo parere non incide sulle scelte societarie…ta stari mutuuuuu! ah ah ah ah

  30. Ad eccezione di 6/7 elementi, la squadra è zeppa di giocatori avente qualità bastanti per disputare un campionato tranquillo di serie B. Non a caso il Palermo ha chiuso la stagione a metà classifica, sia pure ad un passo dai p-off. Ergo, se l’obbiettivo è la promozione, occorre una campagna acquisti importante, soprattutto in difesa.

  31. Tra qualche mese, dovrai schiodarti da via Etnea, Catania, per vedere giocare dal vivo il tuo assistito nell’Eccellenza campana. Fatti due risate su te stesso durante il viaggio.E avvertici quando forma per Il Real Savoia di Emanuele Filiberto..

  32. Rosanero, stai rasentando la psicopatia, il fatto che io condivida gli stessi concetti di Corrado, che apprezzo molto, non vuol dire che siamo la stessa persona.
    Chi ha più profili invece sei tu, Giuseppe su Tgs e Rosanero su Stadionews, mi ricordo benissimo che sostenevi Kanoute, una cosa inutile al pari di Gomes. Il fatto che gli rinnovano il contratto è solo perché lo ha richiesto quell’altra cosa inutile di Corini, con un altro qualunque allenatore sarebbe finito in panchina.
    Comunque ti faccio i complimenti perché, ogni qualvolta leggo le tue farneticazioni, mi fai sorridere davvero tanto.

  33. Forza Sasà, sinceramente non mi ero mai accorto di te, forse perché sei insignificante?
    Potresti leggere i commenti degli altri, magari la pensi diversamente ma fatti gli affari tuoi, se sei capace scrivi il tuo punto di vista e non offendi nessuno.
    A questo punto, dato che mi hai citato, una cosa te la voglio dire e te la dico in italiano: Sasà, vai a defecare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *