Palermo femminile in semifinale di Coppa Italia C: battuto l’Independent

Il Palermo Women è in semifinale di Coppa Italia Serie C. La formazione femminile rosanero batte 1-0 l’Independent di Marano di Napoli nei quarti (gara secca) e accede alle semifinali, in programma il prossimo 25 aprile (sempre in gara unica).

L’avversaria delle rosa sarà la Res Roma: la capolista del girone C (tuttora imbattuta) si è imposta di misura sulla Lucchese; l’altra semifinale vedrà opposte Venezia FC e Spezia Calcio femminile. Per entrambe le sfide va ora sorteggiata la squadra che giocherà in casa: il regolamento della competizione infatti prevede come principio base quello dell’alternanza casa-trasferta in caso di turni in gara secca, ma tutte e quattro le semifinaliste hanno vinto i quarti giocando in casa.

LA CRONACA DEL MATCH

Nel primo tempo, le rosanero partono molte contratte e l’Independent approfitta degli errori a centrocampo delle siciliane per tenere bene il campo, cercando anche di proporsi in zona d’attacco. Il Palermo però insiste e a pochi secondi dall’intervallo trova la rete del vantaggio: punizione dalla trequarti a tagliare l’area di rigore e deviazione vincente di Marta Collovà (appostata sul secondo palo).

Ad inizio ripresa le partenopee si lanciano all’attacco a caccia del pareggio, ma il Palermo non si fa sorprendere e gestisce il risultato. A 15′ dal termine le rosanero vanno anche in superiorità numerica (intervento in ritardo su Gaia Bruno e secondo giallo per D’Alterio – che lascia il campo polemizzando per la decisione arbitrale) e tentano di chiudere la partita: clamorosa l’occasione per Purpura, che in contropiede a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare da Boccia. Nel finale l’ultimo assalto delle campane ma non basta: il Palermo femminile vola in semifinale.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE


1 thought on “Palermo femminile in semifinale di Coppa Italia C: battuto l’Independent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *