Il Palermo, il City e il "boom" abbonamenti: il "Barbera" è con i rosanero ​​

Il Palermo, il City e il “boom” abbonamenti: il “Barbera” è con i rosanero

Tutti gli elementi fanno pensare che il Barbera sarà pieno: da una parte, i nuovi biglietti messi in vendita per l’amichevole di sabato contro il Manchester City sono andati esauriti in fretta; dall’altra, la campagna abbonamenti sta andando molto bene. L’incontro con la squadra “rivale” di Manchester, trasmesso in diretta su Sky Sport, rappresenta per il Palermo il ritorno in una vetrina di alto livello calcistico.

Questa l’opinione del Giornale di Sicilia. Anche se dal punto di vista tecnico sarà una partita molto difficile, dato il divario tra le due squadre, lo spettacolo sugli spalti sarà notevole: uno stadio così gremito si era visto solo nella finale dei play-off del 2022 contro il Padova. Dopo quella data, il numero più alto di spettatori si era registrato a febbraio 2024 contro il Como, con 31.211 persone presenti tra abbonati e paganti. Ora, grazie alla sfida con il City, il City Football Group potrà finalmente vedere il Barbera tutto esaurito.

Nella stagione scorsa non si erano mai superate le 27 mila presenze allo stadio, mentre stavolta si parte subito col botto in una gara amichevole, segno che forse qualcosa sta davvero cambiando. Anche i numeri degli abbonamenti confermano questo entusiasmo crescente: l’ultimo aggiornamento, datato 26 luglio, ha registrato il superamento del dato della stagione 2024/25 (13.843 abbonamenti contro i 13.680 dell’anno scorso), e da allora le sottoscrizioni non si sono fermate.



5 thoughts on “Il Palermo, il City e il “boom” abbonamenti: il “Barbera” è con i rosanero

  1. Un ‘boom’ anche di ‘motori’ al largo di Mondello. Largo, per modo di dire. Ho appena visto un video fresco-fresco. La distanza dei natanti dalla spiaggia dovrebbe essere di almeno 500 metri dalle boe che delimitano (devono delimitare) stabilimenti e zone libere. Quanto alla spiaggia, almeno 5 metri dalla battigia dovrebbero essere liberi. Nella mia ultima visita, il mare a Mondello non son riuscito a vederlo, soffocato com’era da transenne e motori. Per fortuna ora è stato riscoperto dalla terza maglia del Palermo CFG, sverniciato a nuovo, di un celestino chiaro. L’amichevole con Madre MC potrebbe così essere un vero tripudio di celeste. Forza Mondello Sempre.

  2. Mai mancato affetto ed entusiasmo attorno alla squadra da quando il City gestisce la società. Affetto mal ricambiato purtroppo da giocatori svogliati e allenatori chiacchieroni. Oggi si riparte e il pubblico risponde come sempre . A Inzaghi e compagnia rispondere questa volta in modo adeguato, con serietà e impegno. Il resto verrà di conseguenza. Forza Palermo.

  3. Piuttosto auspico, come ogni anno, una migliore organizzazione agli ingressi in occasione del grande afflusso previsto. Questo si, lo auspicio e lo pretendo. Fuori e all’interno dell’impianto e , soprattutto, in tutti i settori. Un società che si definisca tale deve essere in grado d offrire servizi quanto meno decorosi. Speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *