Il Palermo saluta Chatillon, ultima amichevole contro l’ambizioso Annecy ​​

Il Palermo saluta Chatillon, ultima amichevole contro l’ambizioso Annecy

Il ritiro di Chatillon si avvia verso la conclusione: il Palermo chiude tre settimane di intensi allenamenti e test amichevoli con la partita contro l’Annecy, club francese militante in Ligue 2. Al termine di questo test, che sarà tra i più attendibili tra quelli giocati dato che per la prima volta i rosa affronteranno una squadra di pari categoria, verrà organizzato il ritorno a Palermo, ad aspettare Inzaghi e i suoi altre due amichevoli. Il 6 agosto a Torretta ci sarà il derby contro l’Athletic Palermo, mentre il 9 agosto al Barbera si gioca contro il Manchester City.

Origini e storia dell’Annecy

Il FC Annecy è una squadra di calcio francese con sede nella città di Annecy, nel sudest della Francia e a meno di tre ore di distanza dalla Valle D’Aosta. Il colore rosso è quello predominante nella divisa, mentre il colore secondario è il bianco.

Il club francese milita ormai da qualche stagione in Ligue 2, la serie b francese: la promozione dal campionato National (Serie C) è arrivata nella stagione 2021/22, quando gli alpini si sono classificati al secondo posto in campionato.



Dopo alcune stagioni tra metà classifica e lotta per la salvezza, nella stagione 2024/25 si è registrato un grande passo in avanti con il raggiungimento del sesto posto in classifica, a un passo dalla zona playoff per la promozione in Ligue 1 che comprende i club fino al quinto posto.

Come arriva l’Annecy all’amichevole

L’Annecy ha già giocato tre amichevoli in questo pre campionato: il club francese ha affrontato il Vevey (club svizzero) vincendo 4 – 1, poi il Sion (club svizzero) perdendo 3 – 0 e infine il Villefranche (club francese) perdendo 2 – 1. Prima dell’inizio della stagione fissato il 9 agosto con la partita di Ligue 2 contro il Pau, i biancorossi dovranno affrontare prima il Palermo e poi il Clermont.

La formazione dell’Annecy

L’Annecy ha chiuso la stagione 2024/25 con la vittoria contro il Grenoble per 3 – 1. In quell’occasione la formazione era la seguente: Escales; Ganiou, Delphis, Lajugie, Bane; Pajot, Kashi; Larose, Demoncy, Billemaz; Yahi. Nell’ultima amichevole contro il Villefranche, l’undici schierato è stato invece: Escales; Koaudio, Lajugie, Veillon, Makutungu; Pajot, Hbouch; Josué, Billemaz, Paris; Rambaud.

LEGGI ANCHE

BANI: “VOGLIO PORTARE IL PALERMO DOVE MERITA DI STARE”

RITIRO PALERMO, PALUMBO SI PRENDE LA SCENA FINALE

PALERMO, COME CAMBIA LA DIFESA CON BANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *