Incidenti di Liverpool: cosa rischia la Roma. Pesanti sanzioni in arrivo

A due giorni dagli incidenti di Liverpool e dall’aggressione subita da Sean Cox, tifoso ora in coma con gravi danni cerebrali, ci si interroga su quali possano essere le conseguenze per la Roma e i suoi tifosi: due aggressori romani sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e per il club giallorosso potrebbero essere in vista pesanti provvedimenti da parte della Uefa.

Il comunicato Uefa è stato perentorio: “La UEFA è profondamente scioccata dal vile attacco avvenuto prima della partita tra il Liverpool e la Roma, il nostro pensiero è rivolto alla vittima dell’aggressione e alla sua famiglia. Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità dalle autorità”. Ma cosa rischia in concreto la Roma?

SCONTRI LIVERPOOL, LA ROMA: “PREGHIAMO PER SEAN COX”

Le sanzioni (sul quale l’Uefa ha ampio potere discrezionale) saranno commisurate a quanto verrà riportato dagli ispettori internazionali sulla sicurezza, i rapporti arbitrali e nei report dalla polizia locale: la Roma potrebbe cavarsela con una multa o con una diffida, evitando dunque di essere esclusa dalle coppe europee. Possibile che la Roma però riceve come sanzione la chiusura di alcuni settori dell’Olimpico, il divieto di trasferta europea per i propri tifosi o (ipotesi meno probabile) turni da giocare a porte chiuse, visto che gli scontri e l’aggresione sono avvenuti a pochi passi da Anfield.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LIVERPOOL – ROMA

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *