Ingegneri: “Mi sento un giocatore nuovo. Puntiamo a un campionato di vertice”

Andrea Ingegneri riparte dal Palermo, un anno dopo. E’ il difensore ex Pordenone della conferenza stampa odierna a Sappada e non si può che ripartire dal grave infortunio al ginocchio di un anno fa a Bad, rimasto nel corpo ma soprattutto nella mente: “Dal punto di vista mentale ho recuperato al meglio. Adesso lavoro per tornare al massimo anche fisicamente: ora ho un ginocchio “diverso”, ma sono consapevole che tornerò come prima. E’ stato un periodo difficile ma ho ricevuto consigli da parte di tutti e il supporto di tante persone”.

ZAMPARINI: “UNA VERGOGNA. VINCEREMO IN APPELLO, ALTRIMENTI…”

Ingegneri cerca ora lo spazio che non ha potuto avere in tutta la scorsa stagione: “Voglio lasciarmi alle spalle quella parentesi sfortunata. Esordire già lo scorso anno? Ci speravo. Nelle ultime partite in realtà stavo abbastanza bene e Stellone mi stava molto vicino, sentivo la possibilità di entrare. Ma è normale che il mister faccia le sue scelte, le ho accettate e lavoravo in silenzio. Differenze col ritiro dell’anno scorso? Mi sono fatto male dopo tre giorni, quest’anno vedo il gruppo più unito, carico e positivo. Tedino aveva perso lo spogliatoio? Ora abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Si sta creando una base solida da cui ripartire”.

GAZZETTA: “SENTENZA PARMA? POCO CONVINCENTE” E ZAMPARINI…

E sulle prospettive della nuova stagione dice: “Tedino l’ho ritrovato molto carico e sempre con le sue idee: a Pordenone giocavamo con il 4-3-3; ora il mister vuole proporlo e ne abbiamo le caratteristiche. Toccherà a me fargli vedere che sono tornato e ricordargli che sono ancora il giocatore di un anno fa. Il gruppo è carico e lavora con uno spirito positivo: la serie B è un torneo molto competitivo, ma noi puntiamo a un campionato di vertice. Ripartiamo tutti con lo stesso obiettivo in testa. E la concorrenza non mi fa paura. I tifosi? Ripartiamo da quanto fatto nei play off. Con il loro aiuto potremo andare lontano”.

GDS – PALERMO “TRATTENUTO” IN B. ZAMPARINI: “GIUDICI STUPIDI”

Poi aggiunge: “Sono un lavoratore, mi piace lavorare anche più degli altri e voglio impegnarmi al massimo per tornare al top. Adesso lavoro con il gruppo. C’ho messo più del previsto, ma tra un paio di settimane starò bene. Mi sento un giocatore nuovo e voglio soltanto concentrarmi sul lavoro in campo e dare il mio contributo. Sento di dover ringraziare il patron Zamparini, il dottor Battistella e il dottor Francavilla e tutto il suo staff, per la pazienza avuta”.

LEGGI ANCHE

CASO CHIEVO: SI RISCHIA DI RICOMINCIARE TUTTO DA ZERO

CASO PARMA; IL PALERMO PREPARA IL RICORSO: DECISIVO L’ARTICOLO 18

MERCATO, GNAHORE’ ALL’AMIENS

IL TESTO INTEGRALE DELLA SENTENZA

IL PARMA FARÁ RICORSO: “SENTENZA ABNORME”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *