GdS – Il Palermo “trattenuto” in B. Zamparini: “Giudici stupidi, hanno ammesso il reato”

“Il Palermo resta in B”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi legati alla sentenza Parma, che riconosce la colpevolezza di Calaiò (due anni di squalifica) ma mitiga la pena rispetto alle richieste iniziali e salva la promozione in A dei ducali, che sconteranno la penalizzazione solo nella prossima stagione.

ZAMPARINI: “UNA VERGOGNA. VINCEREMO IN APPELLO, ALTRIMENTI…”

Sulle colonne del quotidiano, Bendetto Giardina ricostruisce i passaggi chiave della sentenza (la pena di Calaiò viene mitigata al punto da non poter essere più considerata afflittiva dai giudici) prima di sentire il parere dello stesso Zamparini in merito al ricorso e alverdetto del Tribunale. E nel corso della lunga intervista il patron non si trattiene più.

CASO PARMA; IL PALERMO PREPARA IL RICORSO: DECISIVO L’ARTICOLO 18

“Voglio pagati danni, ma non mi fermo qui – afferma Zamparini  – farò causa al Parma per 50 milioni. Alla fine hanno riconosciuto la colpevolezza, no? Hanno ammesso il reato, senza però dare una sanzione adeguata su Spezia-Parma; sono stati talmente stupidi da riconoscere l’esistenza di un reato e poi hanno sbagliato la sanzione. E poi: ma davvero non hanno approfondito l’indagine su Ceravolo perché ha smarrito il telefono? Vogliono farci passare per fessi”.

SENTENZA BEFFA: PARMA PENALIZZATO MA NEL PROSSIMO CAMPIONATO

Nei prossimi giorni il ricorso del Palermo sarà presentato e mentre il club incassa una vittoria (parziale) con il dissequestro di circa 1,2 milioni nell’ottica dell’inchiesta penale, la squadra a Sappada prova a guardare avanti e a pensare solo alla preparazione senza rilasciare dichiarazioni sul caso.

LEGGI ANCHE

MERCATO, GNAHORE’ ALL’AMIENS

IL TESTO INTEGRALE DELLA SENTENZA

SENTENZA PARMA, LE REAZIONI DEI TIFOSI SUI SOCIAL

CASO PARMA, SENTENZA CHE LASCIA PERPLESSI

IL PARMA FARÁ RICORSO: “SENTENZA ABNORME”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *