Palermo, sentenza beffa: Parma penalizzato ma nel prossimo campionato. Pronto il ricorso

Niente da fare. Il sogno serie A per il Palermo sfuma (quasi) definitivamente. Il Tribunale Nazionale, infatti, ha optato per una penalizzazione di 5 punti nel prossimo campionato di A per i ducali (un punto in meno rispetto alla richiesta di 6 punti di penalizzazione nel prossimo campionato, proposta dalla Procura “in subordine” ad una penalizzazione di 2 punti nella scorsa stagione che sarebbe costata la promozione). QUI il comunicato completo con il dispositivo del tribunale.

L’ANALISI: SENTENZA CHE LASCIA PERPLESSI, MA QUEL RIFERIMENTO A CERAVOLO…

Punizione severa invece per Emanuele Calaiò, la cui condotta relativa ai famigerati messaggini è stata punita con due anni di squalifica e 20 mila euro di ammenda (la richiesta della Procura era di 4 anni). Una decisione che lascia spiazzati dato che il tentato illecito (secondo l’accusa della Procura Federale) avrebbe condizionato lo scorso campionato cadetto. E la sentenza, in fondo, conferma che il comportamento illecito, seppure nella forma di tentativo, c’è stato.

TERZI: “HO PENSATO CALAIÒ FOSSE IMPAZZITO”

Una vera e propria sentenza beffa dopo il tanto clamore che si era creato nelle scorse settimane attorno a Calaiò e all’ambiente Parma. Il Palermo, adesso, preparerà un ricorso contro la decisione del Tribunale Nazionale e si affiderà alla Corte D’Appello, a cui si rivolgerà anche il Parma, che in un comunicato si ritiene estraneo ai fatti e considera abnorme la squalifica di Calaiò. Ora la parola passa ai legali, ma la vicenda non si è conclusa. L’appello, ormai scontato, dovrebbe concludersi intorno al 10 agosto.

LEGGI ANCHE:

PROCURA SODDISFATTA: “L’IMPIANTO ACCUSATORIO…”

COMUNICATO PARMA: “FAREMO RICORSO, SENTENZA ABNORME”

LA SENTENZA INTEGRALE

POSSIBILE SERIE B A 23 SQUADRE?

MURAWSKI: “UN ONORE ESSERE IL CAPITANO” / VIDEO


25 thoughts on “Palermo, sentenza beffa: Parma penalizzato ma nel prossimo campionato. Pronto il ricorso

  1. Ma sì. dai, hanno fatto un po’ di ammuino, un po’ di chiacchiere, e poi lasciato le cose come stanno. Ormai sappiamo che, se hai qualcuno che ti vuole bene nei posti che contano, puoi fare quello che vuoi: buttare palloni in campo, ricevere favori arbitrali clamorosi, lavorare con gli studi legali giusti che può sempre servire, mandare sms, calciare rigori in tribuna, quello che ti pare. Zamparini è quello che è, ma è evidente che nella politica del calcio lo vedono come il fumo agli occhi.

  2. Vergognoso, allora da adesso in poi si puo’ combinare una gara tanto male che vada ti prende la penalizzazione nel campionato dopo, intanto rubi e ottieni il risultato, vergogna. Adesso posso fare disdetta a sky, per la B ce dazn a 9,99 al mese.

  3. L’illecito c’è stato come era evidente ed è stato sanzionato, i giudici hanno dato la penalizzazione da scontare nel prossimo campionato sol perché il Palermo e’ tutt’ora sotto indagine da parte della Procura e non si è voluto rischiare di promuoverlo e poi avere brutte sorprese . Giustizia ad Musumeci!!!!

      1. Ma che vuol dire avrebbero ripescato il Venezia?? Allo stato potevano ripescare solo il Palermo ….allora proprio non hai capito quello che ho scritto???

    1. Pinodipino – L’indagine sul Palermo è tutta da verificare, quindi allo stato attuale non può essere accusato di nulla. Diversamente è stato accertato l’illecito sportivo di Calaiò e del Parma che guarda caso ha vinto 2-0. Ma non solo! Gilardino, che non si è lasciato bene con il Palermo, ha dato dimostrazione di essere recidivo sbagliando un calcio di rigore in modo talmente clamoroso che peggio non poteva fare. Adesso il Parma farà ricorso in appello, e la pena si ridurrà a un nulla. VERGOGNA!!!

  4. DOVREMO AVRE TUTTI IL CORAGGIO DI NON SEGUIRE PIU’ IL CALCIO, TANTO ALLA FINE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO LORO, ALLA FACCIA DELLA GIUSTIZIA, DI CHI PAGA PER VEDERE IL CALCIO.

    1. Forse a molti di voi non è chiaro che quando si concluderà l’indagine della Procura se fossero provate le accuse il Palermo potrebbe scomparire dal calcio!!!!

  5. Eh vabbe,le squadre pagano quando ci sono brogli evidenti.il Palermo dovrebbe cercare di conquistare la serie A sul campo.

  6. questo dimostra che ZAMPARINI non conta più nulla ma quello che mi dispiace avere uno in lega di palermo che non conta niente vergogna nemmeno fare rispettare le regole vergogna la soluzione che ci rimettano i veri tifosi che la A la vedano fra 50 anni per me che sono vecchio non me frega di più ma per i nostri giovani cosa tifano a palermo vergogna deve andarsene via ci vuole un nuovo propretario che cambi totalmente tutto ecco in che mani siamo tutti forza palermo

    1. Dario che significa conti o non conti le persone ed in questo caso le società devono essere trattate in maniera uguale poi che zamparini non sia ben visto questo è un falso problema ma allora ti chiedo chi è il presidente del parma? tutti questi amici ha in federazione?

  7. DURANTE LO SCORSO CAMPIONATO DI B E’ SUCCESSO DI TUTTO,ARBITRI CONTRO COME NON MAI, 9 NAZIONALI ASSENTI SENZA OTTENRE IL RINVIO DELLE PARTITE…MA COSA VI ASPETTAVATE ? POI IN ITALIA E’ QUESTA LA GIUSTIZIA, UGUALE PER TUTTI , ADESSO I RAGAZZINI SANNO CHE NON CONTA PIU’ IL VALORE SUL CAMPO, MA BENSI LA MAFIA DENTRO I PALAZZI CHE CONTANO . W L’ITALIA E LA SUA GIUSTIZIA

  8. La porcata è servita! Mi chiedo se ha senso seguire il calcio in generale una cosa del genere non si è mai vista eppure stiamo parlando di gente che fa del codice civile e penale gli strumenti quotidiani di lavoro .

  9. Comunque me l’aspettavo anche il procuratore federale, che ha permesso il subordine come pena da infliggere è stato assurdo qui non ci sono mezze misure o condanni il Parma, infliggendo i punti nella stagione appena finita oppure non procedi non ha senso infliggere penalizzazioni per il prossimo.

  10. Altra presa in giro il ricorso verrà discusso entro il 10 agosto una settimana dopo inizia il campionato e secondo voi stravolgeranno con il campionato alle porte?

  11. FEDERAZIONE INDEGNA NON C’ERANO DUBBI CHE SAREBBE FINITA COSI’. L’ILLECITO E’ STATO COMMESSO NELLO SCORSO CAMPIONATOE LA PENALITA’ SI SCONTA NEL PROSSIMO? NON C’E’ GIUSTIZIA SPORTIVA.

    1. è stato sempre così, ricordi il calciatore del gubbio che denunciò il calcioscommesse, osannato come un erore dai giornali, disoccupato subito dopo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *