Inter – Atalanta 2 – 0, LE PAGELLE: Icardi è inarrestabile

Sempre Icardi. L’Inter trova la chiave di volta e batte l’Atalanta a San Siro per 2-0: una vittoria che riporta i milanesi al secondo posto (a -2 dal Napoli, davanti alla Juventus), mentre gli orobici dopo una prima ora di alto livello registrano la terza partita di fila senza vittoria in campionato.

Una partita a scacchi impostata da Gasperini e Spalletti all’insegna dei grandi contenuti tecnici e tattici, con l’Inter che però alla lunga assedia l’area dell’Atalanta e spezza l’equilibrio con la doppietta del solito e decisivo Mauro Icardi. E stavolta i cross di Candreva eccome se sono pericolosi…

LE PAGELLE DI SAMPDORIA – JUVENTUS

SERIE A, I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 6.5, Skriniar 7, Miranda 6, Santon 5.5; Vecino 6, Gagliardini 6; Candreva 6.5 (27′ s.t. Brozovic 6), Borja Valero 6 (38′ s.t. Joao Mario SV), Perisic 6.5; Icardi 8 (45′ s.t. Eder SV). All.: Spalletti.

ATALANTA  (3-4-3): Berisha 5.5; Toloi 6 (32′ s.t. Haas 5.5), Palomino 5.5, Masiello 5.5; Hateboer 6, Cristante 6.5, De Roon 6, Castagne 5.5; Kurtic 5, Ilicic 6 (10′ s.t. Petagna 6), Gomez 5 (22′ s.t. Orsolini 5.5). All.: Gasperini.

I MIGLIORI

ICARDI: Grande sacrificio e lavoro per i compagni. All’inizio sembra mancare qualcosa sotto porta, ma poi (su palla inattiva) la zuccata vincente arriva puntuale, ben due volte. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre lui.

SKRINIAR: Fa un certo effetto vedere un gigante come lui reggere in 1 contro 1 contro un brevilineo come il Papu Gomez. La sua solidità è ormai una certezza in casa Inter.

CRISTANTE: Colpevolissimo in marcatura sul primo gol di Icardi, ma questo non cancella la buona partita fatta. Tanto lavoro oscuro e di posizionamento a centrocampo: e la condizione fisica è strepitosa.

TOLOI: Grande dinamismo e buona copertura su Icardi (anche con le cattive) con la diagonale difensiva: incolpevole sul primo gol; sul secondo è costretto ad alzare bandiera bianca.

I PEGGIORI

KURTIC: Gioca una prima parte di partita di sostanza sulla trequarti, gestendo molti palloni. Dopo il primo gol subito dall’Atalanta, però, si innervosisce ed esce lentamente dalla partita.

GOMEZ: In una gara dominata dalle difese anche lui non si esprime al meglio. Cancellato da Skriniar; pochi i palloni toccati, l’unico tiro buono lo sbaglia.

LEGGI ANCHE

BENEVENTO ANCORA SCONFITTO: DE ZERBI NON IMPARA LA LEZIONE

UN MOTORINO ALLO SCIDA: INCREDIBILE DURANTE GENOA – CROTONE / FOTO

PALERMO, CESSIONE E FALLIMENTO: TUTTI I RETROSCENA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *