Sampdoria-Juve 3-2, PAGELLE: Torreira show e festa a “Marassi”

SAMPDORIA – JUVENTUS 3 – 2

Marcatori: 52′ Zapata (S), 71′ Torreira (S), 79′ Ferrari (S), 91′ rig. Higuain (J), 94′ Dybala (J)

Caduta fragorosa della Juventus, sconfitta per 3 – 1 dalla Sampdoria. Primo tempo giocano a ritmi alti da entrambe le squadre, soprattutto nei primi 30 minuti. Le occasioni da gol latitano, ma solamente la Juventus avvicina pericolosamente alla porta di Viviano: Higuain prima e Cuadrado sprecano due ghiotte occasioni da rete.

Nel secondo tempo si scatena la Sampdoria. Zapata, dopo una svirgolata di Bernardeschi, beffa Szczesny con una palombella di testa. Torreira sigla il raddoppio con una stafillata dal limite, Ferrari cala il tris apporfittando di una dormita generale della difesa bianconera. La Juventus prova la clamorosa rimonta nel finale, ma la festa a “Marassi” si consuma e la Juventus  rimane -4 dal Napoli.

LE PAGELLE

SAMPDORIA (4 – 3 – 1 – 2): Viviano 6.5; Bereszynski 5, Silvestre 6.5, G. Ferrari 6, Strinic 5; Barreto 5 (74′ Verre 6), Torreira 8, Praet s.v. (28′ Linetty 6.5); Ramirez 5; Quagliarella 6.5 (84′ Caprari 6), Zapata 7

JUVENTUS (4 – 2 – 3 – 1): Szczesny 5; Lichtsteiner 5.5, Rugani 6, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 5, Pjanic 5 (80′ Matuidi 6); Cuadrado 5.5 (72′ D. Costa 6), Bernardeschi 5.5 (62′ Dybala 6.5), Mandzukic 6.5; Higuain 6

MIGLIORI

Torreira – Partita stratosferica. Sempre presente in fase di interdizione e costruzione dell’azione. SEgna un gol da trequartista puro, stop e conclusione rapida che non lascia scampo a Szczesny.

Zapata – Gol un po’ casuale che lo gasa. Da lì gara di forza e tantissima volontà.

Linetty – Il suo ingresso dà sostanza e peso al centrocampo. Nella ripresa va anche vicino al gol.

Mandzukic – L’unico della Juve che riesce a salvare la faccia. Sulla sua fascia la Samp attacca pochissimo, è anche l’uomo più pericoloso dei bianconeri.

PEGGIORI

Barreto – Corre e si danna l’anima come sempre, ma quanti errori nel fraseggio!

Ramirez – In ombra, fatica a trovare la posizione giusta. Leggero miglioramento nel secondo tempo.

Lichsteiner e Khedira – Colpevoli entrambi della terza rete blucerchiata. Dormono, Quagliarella e Ferrari ringraziano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *