Inter, Nainggolan sembra sempre più vicino. C’è il “si” del giocatore

Un “ninja” in direzione Milano: l’Inter, secondo alcune indiscrezioni sarebbe sempre più vicina all’acquisto di Radja Nainggolan dalla Roma. I nerazzurri avrebbero già il “si” del giocatore, che non vedrebbe l’ora di tornare a lavorare con Spalletti.

BOLOGNA, INZAGHI: “VOGLIO L’EUROPA LEAGUE”

Proprio il tecnico toscano è stata la chiave di questa trattativa. I due hanno lavorato insieme nella capitale con ottimi risultati. Spalletti ha cambiato in meglio la carriera di Nainggolan, trasformandolo da mezz’ala muscolare e dinamica a trequartista di inserimento con il vizio del gol. La dimensione del “ninja” come giocatore a livello internazionale da quel momento è totalmente cambiata, rendendolo appetibile ai migliori club europei.

La Roma e l’Inter ancora sono distanti sull’accordo: Ausilio offre sui 25 milioni cash e uno o due giovani della primavera come contropartita tecnica; la Roma valuta il giocarore sui 40 milioni. Un’intesa comunque è molto probabile che venga trovata a 32 milioni circa.

ROMA PERCHE’ SI: La Roma avrebbe interesse a concludere questa trattativa per svariati motivi, sia di ordine tecnico che economico: Di Francesco avrebbe già in casa il sostituto di Nainggolan, cioè Cristante. Alcuni comportamenti, inoltre non sono piaciuti al tecnico della Roma. Dal punto di vista economico Monchi potrebbe sfruttare la quota percepita dall’Inter per fare un ultimo grosso investimento su un esterno offensivo che possa portare reti ed assist per ridurre il gap con la Juve.

ROMA PERCHE’ NO: Il rovescio della medaglia sarebbe sicuramente la perdita a livello tecnico e carismatico. Nainggolan è un trascinatore emotivo, un “guerriero” che tiene alta la concentrazione dei suoi. Quest’anno in Champions è stato decisivo con le sue giocate nel portare la Roma in semifinale.

DIRITTI TV SERIE A: SKY E PERFORM….

MONDIALI 2018, ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

INTER PERCHE’ SI: L’Inter, chiaramente, acquisterebbe un giocatore in grado di spostare positivamente gli equilibri, almeno in Serie A. Come già accennato Spalletti lo conosce alla perfezione. In una squadra dove a segnare sono quasi sempre solo Icardi e Perisic, il belga darebbe un contributo notevole. Inoltre sarebbe il top player di cui i nerazzurri hanno bisogno in chiave Champions.

INTER PERCHE’ NO: In ottica fair play finanziario, se la Roma dovesse continuare ad alzare le pretese, l’operazione non diventerebbe più così vantaggiosa per Suning. Il centrocampista ha sfondato il muro dei 30 anni ed è improbabile che si possa registrare una plusvalenza tra qualche anno. Per cui tra ingaggio pesante e richieste economiche elevate, Ausilio potrebbe preferire investire tanti milioni per un under 25 che possa, in un futuro, essere rivenduto al doppio o al triplo della somma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *