Inzaghi: “Bologna società ambiziosa. Vogliamo l’Europa League”

Filippo Inzaghi è stato presentato oggi in conferenza stampa dal Bologna. Quest’anno il tecnico è arrivato fino alla semifinale playoff di Serie B con il Venezia, perdendo solo contro il Palermo. Per “SuperPippo” si tratta di un ritorno in Serie A da allenatore: nel 2014-2015 aveva già allenato la prima squadra del Milan.

MONDIALI 2018: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Le prime parole: “Ringrazio tutta la dirigenza, dal presidente a Di Vaio a Bigon. Ringrazio il Venezia che mi ha permesso di presentarmi qui, nonostante sia ancora sotto contratto. Il Bologna è stato correttissimo – prosegue Inzaghi – mi ha aspettato fino alla fine. Bologna è una piazza che ha fatto la storia, già da giocatore sono stato vicino a venire qui. Voglio rendere orgogliosa la gente”.

Su ciò che lo ha spinto ad accettare il Bologna, Inzaghi dice: “Sono venuto qui perchè è una società ambiziosa. Il Bologna deve fare l’Europa League, è ciò che mi auguro. Chi viene a giocare a Bologna deve essere entusiasta e prenderla come l’occasione della vita, altrimenti non giocherà”.

Destro? Non chiudo le porte a nessuno, quando allestiremo il gruppo capiremo il modulo e lo stile di gioco. Io sono inzaghista, ho la mia filosofia ma non farò vincere da solo il Bologna. Altrimenti sarei presuntuoso, non sono un fenomeno”.

DIRITTI TV SERIE A: SKY E PERFORM PRENDONO TUTTO

Infine, sul mercato il neo tecnico del Bologna ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Ci sono state delle partenze importanti (Verdi n.d.r.) ma era tutto calcolato, ne ero già a conoscenza. Non so se arriverà qualcuno dal Venezia, i tifosi stiano sereni, qua c’è un grande scouting e se mi chiederanno darò la mia opinione. Vogliamo un gran mix di giovani ed esperti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *