Inter – Roma 1 – 2, PAGELLE: Smalling la decide, male Handanovic

INTER – ROMA 1 – 2 | Marcatori: 30′ p.t. Dimarco (I), 39′ Dybala (R), 30′ s.t. Smalling (R)

Si conclude con una vittoria esterna l’atteso match tra Inter e Roma. Passano in vantaggio i nerazzurri con Federico Dimarco che raccoglie l’assist di Barella, ma la Roma reagisce subito e trova l’1-1 con la sua “Joya”, Paulo Dybala.

Nel secondo tempo le due squadre giocano a viso aperto, ma sono i padroni di casa ad avvicinarsi più spesso al gol: clamorosa in tal senso la traversa colpita su calcio di punizione da Calhanoglu. Al 76′, però, Chris Smalling trova il vantaggio su colpo di testa da palla inattiva e consegna il match agli ospiti.

Continua, dunque, la crisi dell’Inter che perde la quarta partita di questo campionato (la metà di quelle giocate). Si rilancia in classifica la Roma di Mourinho: per i giallorossi appena 4 punti da recuperare dalla capolista Napoli.

INTER (3-5-2): Handanovic 5; Skriniar 6, Acerbi 6, Bastoni 6 (dal 36′ s.t. Gosens s.v.); Dumfries 5,5 (dal 36′ s.t. Bellanova s.v.), Barella 6,5, Asllani 6 (dal 32′ s.t. Mkhitaryan 6), Calhanoglu 6,5 (dal 32′ s.t. Correa 5,5), Dimarco 7 (dal 43′ s.t. Carboni s.v.); Dzeko 6, Lautaro Martinez 6.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 5,5; Celik 6, Cristante 6,5, Matic 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6 (dal 36′ s.t. Camara 6), Zaniolo 5,5 (dal 41′ s.t. Belotti s.v.), Dybala 7 (dal 13′ s.t. Abraham 6).

I MIGLIORI

Dimarco: per l’esterno ex Hellas Verona è un momento d’oro. Prima un gol decisivo in Nazionale, poi un altro con la maglia nerazzurra, addirittura con il piede destro (quello più debole). Fondamentale la sua presenza in entrambe le fasi.

Dybala: il miglior giocatore della Roma in questo inizio di stagione. La “Joya” segna un’altra rete con un bel sinistro al volo, questa volta contro la squadra che più lo aveva corteggiato nell’ultima estate. Affaticato, poi è costretto ad uscire.

Smalling: su palla inattiva è un giocatore che sposta gli equilibri. Non solo il gol decisivo, ma anche grande sicurezza per tutto l’arco del match. Leader assoluto dello spogliatoio e uomo di fiducia del suo tecnico.

I PEGGIORI

Handanovic: non fa del suo meglio nel primo gol romanista. Lo sloveno arretra troppo verso la linea di porta e si lascia bucare dal tiro, pregevole ma non irresistibile, di Paulo Dybala. Passivo, come se non bastasse, anche sul gol di Smalling.

Rui Patricio: ha colpe sulla prima rete nerazzurra che poteva indirizzare definitivamente la partita: troppo tardivo, infatti, il suo tuffo verso il primo palo. Per il resto, nessuna grande parata da segnalare.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *