Novellino a SN: “Bisogna lasciare tempo a De Zerbi” – VIDEO

Uno dei tanti doppi ex di giornata, tra Palermo e Milan, è Walter Novellino, che ha collezionato 120 presenze e 10 reti con la maglia del Milan (stagioni 1978-82) e 4 partite come allenatore rosanero nello scorso campionato. Il tecnico di Montemarano, a pochi giorni dalla sfida tra Palermo e Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di stadionews24.

VIDEO – NOVELLINO A STADIONEWS SU PALERMO-MILAN

Il Palermo di De Zerbi è alla quinta sconfitta consecutiva, ma il presiedente Zamparini lo riconferma per la gara contro il Milan: “E’ la scelta giusta secondo me, De Zerbi ha bisogno di tempo e il presidente deve capire che è un ragazzo e che in generale sta facendo bene. Credo ci voglia un pò di pazienza, e credo che col tempo il ragazzo riuscirà a fare le cose che ha in testa lui”.

Sulla partita contro il Milan: “Io non credo che De Zerbi non debba salvare la sua panchina domenica, ma ha bisogno di lavorare serenamente. Sono convinto che la preparerà come sempre bene. E’ chiaro che le differenze tra le due squadre ci sono e la partita si può decidere con un guizzo di un giocatore importante come Nestorovski, mentre nel Milan ci sono tanti giocatori di qualità che possono fare la differenza”. Rimanendo su Nestorovski, il suo rendimento dà ragione a Zamparini: “Il ragazzo lo vedo bene, è bravo e sta facendo un bel campionato. Ha ragione Zamparini, ci sono allenatori che vogliono semplicemente avere ragione su alcuni giocatori, mentre stavolta ha avuto ragione lui”.

Novellino torna poi a parlare della sua esperienza a Palermo. L’avventura in rosanero è stata troppo breve: “L’unico rimpianto che ho è quello di non avere avuto abbastanza tempo e serenità”. Sui rossoneri, infine, parole d’elogio per il lavoro di Vincenzo Montella: “E’ una squadra tutta italiana, è una squadra importante, stanno giocando, nonostante le “difficoltà”, nonostante non conoscano la società, ma Galliani ha creato una buona squadra e Montella credo stia facendo il suo molto bene”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *