Inzaghi: "Abbiamo pressato per 90 minuti, questo è l'atteggiamento giusto" ​​

Inzaghi: “Abbiamo pressato per 90 minuti, questo è l’atteggiamento giusto”

Dopo due gare il Palermo torna alla vittoria e lo fa in maniera straripante contro la Carrarese. Inzaghi, intervenuto in conferenza, ha parlato di una squadra con la giusta mentalità.

“Si vedeva sin dall’inizio che volevamo segnare, questo è l’atteggiamento giusto. Quando vedo questa squadra fare quello che ha fatto stasera e poi penso al Pescara mi arrabbio, perché so quello che possono fare. Abbiamo qualità ma dobbiamo capire che dobbiamo andare forte”.

“Come avevo detto non è un problema fisico, abbiamo pressato per 90′ – spiega -. Poi le partite si possono vincere o perdere, ma con questo atteggiamento saranno di più quelle che vinceremo. Questo risultato ci faccia arrabbiare e ci dia consapevolezza che siamo forti”.



Inzaghi afferma che “I giocatori e il sistema sono sempre gli stessi. Oggi ci siamo mossi in modo efficace, abbiamo costruito tantissime occasioni. La cosa più positiva della serata sono gli applausi a Vasic, ci tenevo. Ha preso un palo e un rigore, lui voleva andar via ma ho fatto di tutto per tenerlo. E’ un titolare di questa squadra. Deve migliorare, ma potrà darci tanto”.

Poi, i singoli. “Il capitano è Brunori, se non gioca è Bani. Ripartenza? C’è già stata a Chiavari, ho rivisto la partita e sapevo che la strada era quella giusta. Bani, Palumbo e Pohjanpalo si sono presi in groppa la squadra. Adesso diamo continuità ai risultati, il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per recuperare terreno. E’ tutto nelle nostre mani”.

“Le Douaron ha preso un colpo in testa ma non è andato in ospedale. Per Vasic auguriamoci non sia nulla, ha preso una botta alla spalla ma spero stia bene”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

4 thoughts on “Inzaghi: “Abbiamo pressato per 90 minuti, questo è l’atteggiamento giusto”

  1. Giusto l’elogio al pubblico per l’applauso meritato a Vasic, ma per favore non ricominciamo a illudere la piazza di nuovo parlando di promozione diretta, scudetto in 2 anni, champion, coppa italia…per una vittoria contro la carrarese che con tutto il rispetto e la simpatia mi è sembrata insieme al pescara la squadra più facile da affrontare.

  2. La squadra deve giocare con questa intensità,punto!Se lo fa’ pedera’raramente.E’ la strada giusta,spero lo abbiano capito i giocatori visto il risultato.Allegria e positività nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *