​​

Inzaghi tedoforo per le Olimpiadi: “Portare la torcia a Palermo è speciale” / FOTO-VIDEO

Filippo Inzaghi tedoforo per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: la fiamma olimpica è arrivata a Palermo verso le 18 e ha iniziato il suo viaggio per la Sicilia a partire dallo stadio “Barbera”.

Per uno sportivo fare il tedoforo è il massimo – ha detto Filippo Inzaghi -. Portare la torcia a Palermo, dove mi auguro di regalare tante soddisfazioni calcistiche, è qualcosa di speciale. Ricorderò per tutta la vita i duecento metri che percorrerò con la torcia in mano”.

Oltre a Inzaghi, saranno tedofori anche l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Tilman J. Frititta (originario di Cefalù), il mezzofondista Rachid Berradi, la campionessa di windsurf Sofia Giunchiglia e il nove volte campione del Mondo di motocross Tony Cairoli, ultimo tedoforo del percorso palermitano della fiaccola.





LEGGI ANCHE

OLIMPIADI MILANO CORTINA, ABODI A PALERMO

4 thoughts on “Inzaghi tedoforo per le Olimpiadi: “Portare la torcia a Palermo è speciale” / FOTO-VIDEO

  1. In Sicilia tra i vari tedofori la gente dovrebbe acclamare, più che Inzaghi, il leggendario Tony Cairoli, probabilmente il più grande sportivo siciliano di tutti i tempi assieme a Vincenzo Nibali. Per sua sfortuna il motocross non ha mai avuto l’appeal mediatico di altre discipline motoristiche.

  2. In effetti Tony Cairoli non solo ha portato la torcia, ma ha anche acceso il braciere olimpico davanti al Teatro Politeama Garibaldi.

  3. Non è stato rosa e fiori il passaggio della fiamma olimpica a Palermo.
    Ci sono state forti contestazioni in via ruggero settimo contro l’assurda partecipazione d’Israele e un grande malcontento nei social per l’assurda esclusione di Totò Antibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *