Italia, Jorginho: “Belgio 1° nel ranking, ma ha punti deboli come tutti”

Uno dei protagonisti dell’Italia di Mancini e metronomo di centrocampo: parla Jorginho in conferenza stampa. Interrogato sul cammino della nazionale, il calciatore del Chelsea ha chiesto di mantenere sempre alta la concentrazione.

“Credo che tutti siano consapevoli del fatto che in questo percorso non si può sbagliare. L’errore più grande sarebbe quello di pensare di aver già fatto qualcosa di grande. Dobbiamo portare rispetto alla prima squadra del ranking (il Belgio). Il nostro obiettivo è quello di cercare di individuare i loro punti deboli: quelli li hanno tutti“.

“Siamo felici perché vinciamo e noi abbiamo lavorato e lavoriamo per quello. Dobbiamo solo continuare così, perché è vero che stiamo facendo bene, ma sappiamo che bisogna ancora lavorare per raggiungere grandi cose: servono ancora tanti sacrifici. Il cammino è quello giusto. Dobbiamo stringere i denti ed è quello che stiamo facendo”.

“Mancini? Crede in noi e questo lo avvertiamo. Ci dà fiducia, ci fa sentire forti e in campo dà sempre una grande mano. Sta facendo un grande lavoro“. Infine, sul Pallone d’Oro: “Ora penso al gruppo. Il resto verrà di conseguenza se faremo bene come squadra, ma sinceramente non ci sto pensando. Vincere insieme è molto più bello che vincere da solo“, ha concluso.

LEGGI ANCHE

EUROPEI, LE QUOTE DEI BOOKMAKERS PER LA VITTORIA FINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *