Jorginho: “Rigore sbagliato? Fa male. È mia la responsabilità”

Un pareggio, quello con la Svizzera, che sa d’amaro per l’Italia. Jorginho, mediano della Nazionale Azzurra, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Rai Sport del match e soprattutto dell’errore decisivo dal dischetto.

“Il calcio è così, sono momenti lo sappiamo tutti, non c’è una risposta esatta, devi solo continuare a lavorare e i gol arriveranno – afferma -. Si è rotto l’incantesimo? Lasciamoli parlare. Per il rigore sono parecchio arrabbiato, fa male, mi dispiace perchè era un momento importante. Mi prendo la responsabilità, la squadra meritava la vittoria, era un’occasione per sbloccare la partita e purtroppo ho sbagliato e fa male”.

Adesso si parla solo delle cose negative – continua Jorginho -, però si stanno dimenticando tutto quello che è stato fatto di buono fino a qui quindi dobbiamo guardare quello, avere entusiasmo e credere in noi stessi e ripartire subito con una vittoria che è quello che ci serve”.

Infine il centrocampista campione d’Europa carica la squadra, mandando un messaggio ai tifosi: “Anche noi come Mancini siamo convinti di vincere, se non crediamo noi stessi chi ci deve credere, voi? Non credo. Agli italiani promettiamo che noi faremo di tutto come abbiamo sempre fatto, vero che la vittoria non è arivata ma abbiamo lasciato tutto in campo come sempre, abbiamo onorato questa maglia e lo faremo sempre”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *