Palermo, prima vittoria in campionato: battuta la Juve Stabia

FOTO PUGLIA

Prima vittoria in campionato per il Palermo. I rosa battono la Juve Stabia per 1 – 2 dopo una partita molto combattuta, ben giocata dai rosa nel primo tempo ma poi sfuggita di mano. Nella ripresa, infatti, le fatiche del derby si fanno sentire e i padroni di casa fanno la voce grossa, arrivando molto vicini al pareggio. Gli uomini di Padalino protestano anche per un paio di rigori non dati. Floriano, però, segna il gol della sicurezza e il rigore di Mastalli arriva a tempo scaduto. Tre punti fondamentali per i rosa, che non sono più ultimi.


ORE 16.55 – FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.

51′ s.t.GOL DI MASTALLI.

50′ s.t. – Rigore per la Juve Stabia. Corrado stende Fantacci.

46′ s.t. – Ammonito Allievi per fallo su Kanoute.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

45′ s.t. – Cambio nella Juve Stabia: fuori Berardocco, entra Scaccabarozzi.

43′ s.t. – Che occasione sprecata dal Palermo. Kanoute si invola uno contro uno, poi prova a servire Broh ma la palla è lunga e la chance sfuma. I rosa sono stanchissimi.

39′ s.t. – Il Palermo risponde con Lucca, che prova la zampata su assist di Kanoute. Para Tomei. Tante occasioni in questo finale di gara, le squadre sono lunghissime.

37′ s.t. – Occasionissima per la Juve Stabia. Cross da destra di Garattoni per Mastalli che colpisce di testa. Accardi si immola e sembra toccare con la mano dentro l’area di rigore. Altre proteste dei padroni di casa.

35′ s.t. – Ammonito Bubas per fallo su Peretti. I padroni di casa, dopo il rigore non concesso, sono molto nervosi.

33′ s.t. – Il Palermo risponde subito con Rauti che però spara alto da dentro l’area di rigore. Occasione da una parte e dall’altra.

32′ s.t. – Occasione per la Juve Stabia con Garattoni che calcia da dentro l’area di rigore ma Pelagotti respinge con i piedi.

28′ s.t.GOL DI FLORIANO. Azione da fenomeno di Rauti, che ruba palla a Vallocchia, si invola verso l’area di rigore, resiste a una trattenuta e serve al momento giusto il numero 7. L’ex Bari, poi, è preciso a calciare a giro e insaccare. Rete fondamentale per il Palermo.

27′ s.t. – Il Palermo fatica a superare la metà campo. Grande sofferenza per i rosa, attacca la Juve Stabia.

23′ s.t. – Proteste della Juve Stabia. Dubbio per un fallo di mano di Peretti dentro l’area di rigore. Dal replay sembra netto ma l’arbitro non fischia.

20′ s.t. – Cambio nella Juve Stabia: fuori Orlando, dentro Bubas.

19′ s.t. – Palazzi si è piazzato a centrocampo ma il Palermo sta soffrendo troppo e ancora manca tanto alla fine della partita. Le scorie fisiche del derby si fanno sentire.

18′ s.t. – Problemi fisici anche per Odjer. Boscaglia è costretto al cambio, entra Peretti.

16′ s.t. – Ammonito Odjer per un fallo (dubbio) su Vallocchia. Il centrocampista era diffidato e salta la sfida con la Paganese.

14′ s.t. – Accardi si è piazzato sulla destra, Broh torna a centrocampo. Rauti gioca a destra, Kanoute trequartista mentre Floriano va a sinistra. Boscaglia ha sistemato così la squadra.

13′ s.t. – Ammonito Broh per fallo su Mastalli. Floriano, poco prima, aveva avuto subito un’occasione col sinistro. Tomei blocca.

11′ s.t. – I rosa stanno soffrendo tanto. La Juve Stabia cerca il pareggio con insistenza e Boscaglia corre ai ripari; doppio cambio nel Palermo: fuori Almici, dentro Accardi; fuori Martin, dentro Floriano.

8′ s.t. – Altra occasione costruita sulla fascia sinistra della Juve Stabia. Vallocchia trova a rimorchio Fantacci che spara alto da dentro l’area.

7′ s.t. – Ammonito Boscaglia per proteste.

6′ s.t. – Ha iniziato meglio la Juve Stabia. Mastalli prova il tiro di destro da dentro l’area, Pelagotti blocca.

3′ s.t. – Occasione Juve Stabia. Grande tiro da fuori di Mastalli col sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla fuori di poco.

3′ s.t. – Codromaz rischia il pasticcio con un retropassaggio di testa per Tomei. Broh pressa bene e per poco non arriva a prendere il pallone.

ORE 16.03INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.47FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa sono in vantaggio grazie al primo (bel) gol stagionale di Saraniti. Gli uomini di Boscaglia hanno approcciato alla grande la gara, poi è uscita la Juve Stabia che ha chiuso in crescendo.

46′ p.t. – Ammonito Palazzi per fallo da dietro su Romero.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Attacca con continuità la Juve Stabia, che vuole provare il forcing nel finale di tempo.

41′ p.t. – Miracolo di Marconi dopo un paio di errori di Palazzi. Il 5 rosa perde palla e poi scivola. La Juve Stabia, però, non ne approfitta e il difensore rosanero ex Monza può intervenire.

39′ p.t. – I rosa ora hanno lasciato il possesso palla ai padroni di casa e provano a giocare un po’ più bassi per poi ripartire.

35′ p.t. – Il Palermo soffre sui lanci lunghi della Juve Stabia. I rosa pressano alti e la difesa si fa sorprendere a palla scoperta.

32′ p.t. – Saraniti non ce la fa. Cambio nel Palermo: fuori il 9 (grande gara), dentro Lucca.

31′ p.t. – GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA. Su un calcio di punizione laterale, una serie di deviazioni fanno arrivare la palla a Garattoni che però spinge la palla in porta con la mano.

30′ p.t. – Saraniti è rientrato in campo, vuole provare a continuare.

28′ p.t. – Saraniti è dovuto uscire per problemi fisici. Il Palermo è in 10 uomini al momento.

26′ p.t. – Problemi per Saraniti. Stava facendo una grandissima partita…

23′ p.t. – Altra occasione per le ‘Vespe’. Questa volta arriva un cross basso dalla sinistra ed è Pelagotti a respingere di piede. I rosa soffrono sulle fasce.

17′ p.t. – Che occasione per la Juve Stabia. Grande azione di Garattoni sulla destra, che crossa rasoterra da dentro l’area di rigore. Una serie di rimpalli, poi, quasi fa nascere un autogol (che sarebbe stato di Marconi) ma Almici salva sulla linea.

14′ p.t. – I rosa controllano la partita e provano ad abbassare i ritmi col giro palla. La Juve Stabia fatica un po’.

9′ p.t. – Risponde la Juve Stabia con un tiro da fuori di Mastalli; palla larga, Pelagotti controlla. Il Palermo deve stare attento alla fascia presidiata da Almici, i padroni di casa attaccano soprattutto da quella parte.

6′ p.t. – GOOOOOOL DI SARANITI. Grande azione del Palermo: Broh allarga per Kanoute che disegna un gran cross per il 9 rosanero. Lo stacco di testa dell’attaccante è perfetto e i rosa passano in vantaggio. Prima rete in campionato per Saraniti.

3′ p.t. – Buon inizio dei rosa, che stanno tenendo palla con qualità. Ritmi alti in questo avvio.

ORE 14.59INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi. Juve Stabia in completo gialloblu.

ORE 14.45 – Riscaldamento finito. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


A caccia della prima vittoria stagionale. Dopo una prestazione d’orgoglio nel derby e aver recuperato 6 giocatori contagiati dal Covid, il Palermo sfida la Juve Stabia nella decima giornata di campionato di Serie C Girone C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):

JUVE STABIA (4-3-3): 1 Tomei; 5 Garattoni, 6 Allievi, 19 Codromaz, 3 Rizzo; 14 Berardocco, 21 Vallocchia, 33 Fantacci; 11 Orlando, 9 Romero, 7 Mastalli.

Allenatore: Padalino.

A disposizione: 23 Lazzari, 27 Maresca, 8 Scaccabarozzi, 10 Bentivegna, 13 Mulè, 16 Bovo, 17 Guarracino, 26 Volpicelli, 29 Bubas, 31 Oliva.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 5 Palazzi, 15 Marconi, 3 Corrado; 19 Odjer, 8 Martin (C.); 20 Kanoute, 21 Broh, 23 Rauti; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 7 Floriano, 16 Peretti, 17 Lucca.

ARBITRO: Luigi Carella (Bari).

ASSISTENTI: Giuseppe Di Giacinto (Teramo) e Giulio Basile (Chieti).

QUARTO UOMO: Giorgio Vergaro (Bari).

LEGGI ANCHE

PALERMO: MANCA LA VITTORIA MA QUEL PRECEDENTE…

PALERMO, SEI GIOCATORI TORNANO NEGATIVI

KANOUTE, EROE DI PALERMO PER UNA NOTTE


14 thoughts on “Palermo, prima vittoria in campionato: battuta la Juve Stabia

  1. Gran parte del merito del gol è di Kanoutè che ha piazzato la palla sulla testa di Saraniti con un assist perfetto. Kanoutè ancora una volta migliore in campo insieme a Odjer e Broh. L’azione Broh-Kanoutè che ha portato al gol di Saraniti è da manuale del calcio.

  2. Ma la classe di Odjer è da applausi in piedi! Ha fatto un intervento in copertura con il colpo di tacco. Invece male Palazzi che ha sbagliato due clamorose palle in difesa in pochi secondi e potevano costare caro.

  3. OGGI DAVVERO COMPLIMENTI….GRAZIE RAGAZZI
    SCUSATE PER LE CRITICHE…SONO SOLTANTO PER AMORE…SOLO PER AMORE
    GRAZIE DAVVERO PER OGGI!!

  4. che classe e velocità Kanoutè. Anche il telecronista di Eleven Sport ha detto che è uno dei migliori dall’inizio del campionato.

  5. anche oggi hanno giocato bene, considerate anche le situazioni. nel secondo tempo c’è stato un evidente calo fisico ma se la son cavati bene. considerando il virus, gli infortuni (campo di allenamento?)e gli arbitri è quasi un miracolo.

  6. signor vidimac,
    sono tifoso e mastico calcio. infatti
    basta vedere i commenti dei tifosi nei social e le pagelle dei siti, e kanoutè è tra i migliori.
    e il commentatore di Eleven non sospettabile di essere tifoso del Palermo ha più volte ripetuto che è un gran giocatore e uno dei migliori del Palermo da inizio campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *