​​

Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: nuova chance per Brunori

(AGGIORNATO L’8 NOVEMBRE, ORE 11.02). Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Palermo, match valido per la 12a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 8 novembre, alle ore 17.15, stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia):

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Gabrielloni, Candellone.

Indisponibili: Battistella, Morachioli, Ciammaglichella, Duca



Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Joronen; Bereszyński, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Ranocchia, Segre, Augello; Brunori, Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gyasi, Gomes 

Squalificati: /


Inzaghi sembra intenzionato a confermare in larga parte la squadra che ha vinto e convinto contro il Pescara. Un cambio, però, sarà inevitabile: Gomes è infortunato e dovrebbe rientrare soltanto dopo la sosta. Anche Gyasi resterà ai box. L’allenatore rosanero potrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2 nella sfida contro la Juve Stabia, mantenendo così equilibrio e continuità rispetto all’ultima uscita positiva.

DIFESA

Tra i pali ci sarà ancora Joronen. Bereszyński — reduce da una prova convincente — potrebbe essere confermato come braccetto di destra, così da garantirgli continuità. Al centro e sul centrosinistra restano intoccabili rispettivamente Bani e Ceccaroni, colonne del reparto arretrato rosanero.

CENTROCAMPO

Pierozzi e Augello dovrebbero essere confermati sulle corsie laterali, dopo l’ottima prova offerta contro il Pescara. L’unica novità nel reparto potrebbe riguardare l’inserimento di Segre dal primo minuto, al posto dell’infortunato Gomes. Palumbo sarà ancora schierato come mezzala, in una posizione leggermente più arretrata ma con ampio margine di libertà per inserirsi e dare qualità alla manovra. Davanti alla difesa agirà ancora Ranocchia, punto di riferimento nella costruzione del gioco.

ATTACCO

In attacco, Brunori è nettamente favorito su Le Douaron nel consueto ballottaggio per affiancare Pohjanpalo. Il capitano, reduce dal suo primo gol stagionale, potrebbe partire titolare per la prima volta in trasferta. Il finlandese, invece, si prepara a disputare la dodicesima partita consecutiva nell’undici iniziale.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

16 thoughts on “Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: nuova chance per Brunori

  1. L’importante è che entrino in campo con la giusta determinazione e che diahit+ sia usato quando pierozzi e spompato…rimane il problema di chi sostituisce augello visto l’infortunio di gyasi quando anche lui sarà stanco? Chi ci mette vasic? veroli giovane?…COMUNQUE SE LA GARRA è QUELLA GIUSTA DOVREMO FARCELA..ANZI DOBBIAMO FARCELA…!!!.

      1. e questo quale corrado è? è il terzo ip diverso, il secondo nick diverso e poi dice che l’altro corrado non è vero… ora chiamiamo la scientifica pe rilevare le impronte digitali. M’abbuttò (gm)

        1. Oltre alla Scientifica, chiami pure i superperiti di Garlasco e i genetisti del Caso Yara. Così magari scoprono quello di cui lei stesso mi ha dato atto diverse volte dopo essersi premurato di consultare i suoi tecnici. E, cioè, che, usando il medesimo nickname, scrivo sempre dallo stesso account e che l’ip diverso dipende dal device (iPhone, iPad, MacBook) utilizzato di volta in volta com’è’ mia facoltà. Tanto dovevo.

          1. Dottore Monastra, le consiglio Catarella, un mago del computer, garantito dal  commissario Montalbano. Trova subitissimo la soluzione. Che tanto ingarbugliata non mi sembra. Ne trova uno e li trova tutti. Ps  A proposito, poi con Luigi come  andò a finire? E andiamo, possibile non trovargli un posto in Redazione? Idea: ‘Tutto il Palermo minuto per minuto’ con gli inviati nei vari quartieri della Città’. Non so, Luigi a Pallavicino, Corrado al mercato del Capo, Solo Rosanero alla Vucciria e così via. Pps Roba da matti, dottò, ci vuole pazienza, ma non è che sotto sotto questa storia un po’ la diverte?

  2. Questo Palermo può decollare solo se mettono tutti al posto giusto. Brunori appunto in attacco, Pierozzi stabile sulla fascia, Palumbo con le chiavi del centrocampo e mettere Vasic finalmente nel ruolo più congeniale: trequartista.
    Così sono certo che pure le azioni d’attacco fioccherebbero.

  3. Ranocchia, Palumbo, Brunori e Pohjianpalo. Quattro giocatori con scarsa propensione difensiva. Con il debole Pescara chiaramente è andata benissimo. È tutto da riproporre anche a Castellammare di Stabia? Vedremo. Per Inzaghi decisioni complicate . A me sembra una formazione un po’ sbilanciata.

    1. Ranocchia occorre togliere. Nella fase difensiva fa pena è lento poco dinamico e di conseguenza fa sistematicamente falli di ritardo, nella fase possesso passaggetto orizzontale o lancio sempre fuori misura.
      Come trequartista senza velocità rapidità dribbling e piede telecomandato alla Miccoli non ha dove andare. A gennaio spero vada via, è lui la palla al piede del Palermo, credo che Inzaghi inizi a capirlo.

      1. Si Valerio. Credo tu abbia centrato il problema. Però Inzaghi sembra non voler prendere in considerazione una sua esclusione, per cui spero in possibili miglioramenti legati magari alla condizione fisica . Non possiamo che fidarci del mister. Ho l’impressione che Inzaghi stia cercando, magari spinto dalla società, di valorizzare questo giocatore costato tantissimo ma con riscontri modesti.

  4. Per Chitarrina Scordata
    Veramente io sono nato in Via della Libertà e non al Capo. Mentre tu sei di Messina. Anzi, della provincia di Messina. E si vede.

  5. Con questa formazione, non c’è nè per nessuno!
    3 5 2 – 5 3 2! Oleati questi meccanismi la Juve Stabia, no ha Scampo!
    Saluti.

  6. Scusa Luigi, scusa, sono Corrado da Pallavicino, ti interrompo  per comunicare allo Studio Centrale che siamo pronti per la preannunciata intervista al tifoso Tatti, detto Tano u putiaro…Vai pure avanti Corrado, sino alla fine. La linea poi passerà nuovamente a Ippolito per gli ultimi commenti sulla conferenza stampa. A seguire Solo Rosanero da Torretta, per la rubrica conclusiva ‘Chi c’è ancora ri lavorare?’ 

    1. Mi scusi egregio Signore.
      Tatti detto che….? U ….. Ma cosa è?
      Un appellativo dispregiativo, della lingua Italiana?
      Se riesce a tradurre magari, mi rendo conto….
      Dell’applicazione del suo frasario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *