Juventus – Empoli 4 – 0, LE PAGELLE: Kean e Rabiot dominano

Juventus – Empoli 4 – 0 Marcatori: 8′ p.t. Kean (J), 10′ s.t. McKennie (J), 37′ s.t. Rabiot (J), 49′ s.t. Rabiot (J)

La Juventus vince contro l’Empoli e colleziona la seconda vittoria consecutiva. Tutto facile per i bianconeri, che approcciano al meglio la partita, passano subito in vantaggio, subiscono poco o nulla e suggellano il vantaggio nel secondo tempo con due reti. La distanza dalle zone alte è però ancora ampissima.

JUVENTUS 3-5-2: Szczesny 6; Rugani 5,5 (dal 34′ s.t. Alex Sandro s.v.), Bonucci 6, Danilo 6; Cuadrado 5,5, Locatelli 6,5, Mckennie 6,5 (dal 21′ s.t. Paredes 6), Rabiot 7, Kostic 7 (dal 40′ s.t. Iling s.v.); Kean 7 (dal 34′ s.t. Miretti s.v.), Vlahovic 6 (dal 21′ s.t. Milik 6). 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Stojanovic 5,5, De Winter 5,5, Luperto 6, Parisi 6; Haas 6 (dal 43′ s.t. Degli Innocenti s.v.), Marin 6, Bandinelli 6 (dal 30′ s.t. Henderson s.v.); Pjaca 5 (dal 17′ s.t. Bajrami 6); Destro 5,5 (dal 30 s.t. Lammers s.v.), Satriano 5,5 (dal 17′ s.t. Baldanzi 6).

I MIGLIORI

Rabiot: seconda doppietta stagionale per il centrocampista che si sta prendendo in mano (contro qualsiasi aspettativa viste le sue ultime stagioni) la mediana bianconera e non solo. Fisicamente dominante e sempre presente in zona offensiva, i suoi strappi cominciano a fare la differenza.

Kean: da subito si era capito che sarebbe stata la sua partita. Approccia alla grande e la sua prestazione viene coronata da un gol. Sfiora anche la doppietta, ma è in fuorigioco millimetrico. Sbaglia ancora troppo tecnicamente ma fisicamente è straripante.

Kostic: tra le sue migliori partite da quando è in Italia. Prende spesso iniziativa, i compagni lo cercano per fargli sfoderare i suoi cross sempre insidiosi. Conclude con un assist (sarebbero stati due se non fosse stato per il fuorigioco millimetrico di Kean). In più la condizione fisica cresce.

I PEGGIORI

Pjaca: è palese la sua voglia di mettersi in mostra contro la sua ex squadra e i suoi ex tifosi, ma la troppa esuberanza lo porta a sbagliare probabilmente tutti i palloni giocati.

Cuadrado: alcuni spunti che fanno pensare ai vecchi tempi, ma tanti, troppi errori sia in fase offensiva che in fase difensiva. Alcuni potrebbero costare molto caro se non fosse per la poca qualità dell’attacco avversario. Comunque importanti i suoi assist da calcio d’angolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *