Juventus – Milan 0 – 1, LE PAGELLE: Giroud maestoso, male Di Maria

Juventus – Milan 0 – 1 | Marcatori: 40′ p.t. Giroud (M)

Il Milan batte la Juventus e si qualifica per la prossima Champions League: vittoria fondamentale per i rossoneri, che grazie a una rete di Giroud riescono a portare a casa tre punti fondamentali. Bianconeri arzilli a inizio gara, poi arrendevoli e mai pericolosi. Con questa sconfitta, la seconda consecutiva, gli uomini di Allegri sono matematicamente fuori dalla prossima Champions League.

JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny 6; Gatti 5,5, Bremer 5,5 (dal 37′ s.t. Bonucci s.v.), Danilo 6,5; Cuadrado 5, Locatelli 5, Rabiot 6, Kostić 5,5 (dal 18′ s.t. Paredes 6); Di María 5 (dal 18′ s.t. Milik 6), Kean 6 (dal 28′ s.t. Iling 6), Chiesa 6.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6,5 (dal 41′ s.t. Kalulu s.v.), Thiaw 6,5, Tomori 6, Hernández 6,5; Tonali 6,5, Krunić 5,5; Messias 5,5 (dall’11’ s.t. Saelemaekers 6), Díaz 6,5 (dal 37′ s.t. Pobega s.v.), Leão 5,5 (dal 37′ s.t. Toure s.v.); Giroud 7,5 (dal 41′ s.t. Origi s.v.).

IL LECCE È SALVO: I RISULTATI DI SERIE A

I MIGLIORI 

Giroud 7,5: si vede poco ma quando è servito è chirurgico. Segna un gol di una bellezza e precisione rara, un colpo di testa che si insacca sul palo lontano. Ordinato nel gestire i pochi palloni che gli arrivano.

Tonali 6,5: di gran lunga il miglior centrocampista in campo, ma gli basta poco per esserlo. Fisico quando serve e preciso con passaggi semplici, senza mai strafare.

I PEGGIORI

Di Maria 5: uno dei peggiori modi per salutare, probabilmente per l’ultima volta, il pubblico bianconero. Partita sottotono, ha nei piedi un’importante palla gol nel primo tempo ma la spreca. Esce tra i fischi, certamente immeritati se si pensa alla sua carriera.

Locatelli 5: del centrocampo a due con Rabiot dovrebbe essere quello che inventa e dà qualità al gioco, ma si perde e fatica anche a fare schermo per la difesa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *